Dispositivi di streaming
- Gli esempi di connessione riportati di seguito sono illustrati utilizzando Chromecast 3a generazione.
- Chromecast e Chromecast Ultra richiedono un TV con una porta HDMI, una rete Wi-Fi e un computer o dispositivo mobile compatibile (Android, iOS, Windows o Mac OS)
- La disponibilità e le prestazioni delle funzioni e dei servizi dipendono dall'applicazione, dal dispositivo e dalla rete e potrebbero non essere disponibili in tutte le aree. Ulteriori informazioni sono disponibili nel Centro Assistenza Chromecast.
- L'accesso a determinati contenuti è soggetto alla sottoscrizione di un abbonamento. Casting ottimizzato solo per servizi selezionati. I servizi e i contenuti disponibili variano in base al Paese. Potrebbero applicarsi ulteriori termini, condizioni e/o tariffe.
- Le prestazioni di alcune funzioni, applicazioni e servizi Chromecast dipende dal dispositivo utilizzato con Chromecast e dalla connessione Internet.
- Chromecast funziona con applicazioni abilitate per il casting. È possibile consultare l'elenco delle applicazioni compatibili e dei partner qui.
Creazione di una connessione
- cavo HDMI®
- Collegare il dispositivo per il casting al televisore e collegare il cavo di alimentazione USB al dispositivo Chromecast. Quindi, collegare l'altra estremità del cavo di alimentazione USB a una porta USB sul televisore O all'adattatore di alimentazione incluso (che verrà a sua volta collegato a una presa di corrente).
- Per collegare il dispositivo Chromecast, assicurarsi che esso e il dispositivo mobile o tablet utilizzato per la configurazione di Chromecast siano collegati alla stessa rete Wi-Fi.
- Sul dispositivo mobile o tablet, scaricare l'applicazione Google Home.
- Configurare Chromecast seguendo questi passaggi.
- Eseguire il casting di contenuti. Informazioni su come eseguire il casting da Chrome al televisore o da applicazioni abilitate per Chromecast al televisore.
Nota: Utilizzare solo l'adattatore c.a. fornito in dotazione.
Utilizzare un cavo HDMI che riporti il logo HDMI.
Configurazione TV
- Dopo aver effettuato la connessione, accendere il televisore.
- Premere il pulsante
(Input) più volte per selezionare l'ingresso al dispositivo di streaming collegato.
Risoluzione dei problemi
- Per maggiori informazioni su Chromecast e sulla risoluzione dei problemi, visitare il sito Web ufficiale Chromecast