IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.
La procedura per la risoluzione dei problemi di connessione Bluetooth® che possono verificarsi tra il dispositivo audio e l'Android TV™ dipende dal sintomo. Seguire la procedura di risoluzione dei problemi fornita per il sintomo riscontrato.
Il dispositivo audio non emette alcun suono quando è collegato al TV tramite Bluetooth.
- Il volume del TV o del dispositivo potrebbe essere basso. Controllare il livello del volume di ciascun dispositivo.
- Impostare l'ingresso del dispositivo collegato su Bluetooth.
- Consultare il manuale del dispositivo per ulteriori informazioni.
-
Se la connessione Bluetooth è instabile, procedere come segue.
- Fare clic sul menu Impostazioni. Le opzioni variano a seconda dell'anno del modello del TV.
- Utilizzando il pulsante Quick Settings (Impostazioni rapide) (per i modelli del 2019 o successivi):
- Sul telecomando fornito in dotazione, premere il pulsante
delle impostazioni rapide. - Selezionare l'icona Impostazioni
.
- Tramite il tasto del menu HOME:
- Sul telecomando in dotazione, premere il tasto HOME.
- Selezionare l'icona Impostazioni
.
- Le fasi successive dipendono dalle opzioni di menu del TV:
- Selezionare Remote and Accessories (Telecomando e accessori) (Android™ 10).
- Selezionare Remote & Accessories → (Telecomando e accessori) Impostazioni Bluetooth (Android 9).
- Selezionare Bluetooth Settings (Impostazioni Bluetooth) (Android 8.0 o versioni precedenti).
- Annullare l'associazione dei dispositivi collegati nell'elenco Dispositivi connessi o ACCESSORIES (Accessori), quindi associarli nuovamente.
- Ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica.
- Per ulteriori informazioni, consultare il manuale del dispositivo.
Distorsione del suono o audio non sincronizzato.
Verificare la soluzione appropriata al problema sul dispositivo.
Viene riprodotto dell'eco.
Potrebbe essere riprodotto dell'eco quando si collega contemporaneamente un dispositivo esterno al TV tramite un cavo HDMI e un dispositivo Bluetooth. In questo caso, si consiglia di disconnettere il dispositivo Bluetooth e utilizzare solo il cavo HDMI per una connessione più stabile.
Impossibile modificare il volume della soundbar con il telecomando TV.
Per risolvere questo problema, procedere come segue:
Il dispositivo Bluetooth non si spegne quando si spegne il TV.
Questa funzione è disponibile su alcuni dispositivi Bluetooth. In questo caso, premere il pulsante di accensione sul dispositivo.
- Questa funzione è disponibile quando non viene rilevato alcun segnale dal TV.
Non è possibile connettere la soundbar tramite Bluetooth
Scollegare il cavo HDMI (se applicabile) prima di stabilire una connessione Bluetooth tra la soundbar e il TV.
È disponibile un articolo separato per verificare se è possibile utilizzare cuffie, speaker o soundbar Bluetooth con il TV.