Lo schermo è vuoto e non è possibile accedere al servizio video-on-demand di Netflix
Attenersi alla seguente procedura se si visualizza uno schermo vuoto quando si tenta di accedere ai canali Netflix, ed è presente un'icona di attività di rete che ruota nell'angolo superiore destro e un'icona Netflix lampeggiante nell'angolo superiore sinistro:
NOTA: Ciascuno di questi passaggi costituisce una possibile soluzione al problema. Consigliamo di verificare il funzionamento dell'app Netflix al termine di ciascun passaggio.
- Assicurarsi che il dispositivo video Internet sia connesso a una connessione Internet ad alta velocità.
NOTA: Per la riproduzione di contenuti video Internet, si consiglia di utilizzare una connessione con velocità minima di:
- 2,5 Mbps per contenuti a definizione standard (SD).
- 10 Mbps per contenuti ad alta definizione (HD)
- Reimpostare tutte le apparecchiature di rete, ad esempio modem e router, spegnendoli per 1 minuto.
- Eseguire l'aggiornamento dei contenuti Internet.
- Scollegare e ricollegare il cavo di alimentazione del dispositivo video Internet.
- Eseguire un aggiornamento software del dispositivo video Internet.
- Se gli altri canali video Internet funzionano, potrebbe essersi verificato un problema con il collegamento tra il dispositivo e Netflix. Attenersi alla seguente procedura per collegare nuovamente il dispositivo con Netflix:
- Scollegare il proprio account Netflix dal dispositivo video Internet.
- Collegare il dispositivo video Internet al proprio account Netflix attivo.
- Accedere al canale Netflix sul dispositivo video Internet.
- Effettuare il collegamento direttamente tramite Ethernet al router e riprovare.
- Eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica del dispositivo video Internet.
- Se il problema persiste, contattare l'assistenza clienti Netflix e/o il Provider di servizi Internet.
Se il problema non scompare, potrebbe essere possibile risolvere il problema modificando manualmente il DNS primario a 8.8.8.8 e ilDNS secondario a 8.8.4.4 in Network Setup (Configurazione di rete) del prodotto Sony.
NOTA: I server DNS indicati in precedenza sono server pubblici forniti da Google. Sono entrambi soggetti a Google Terms of Service (Termini di servizio di Google).