ID articolo : 00149987 / Ultima modifica : 09/08/2022Stampa

Lo schermo è vuoto e non è possibile accedere al servizio video-on-demand di Netflix

    Attenersi alla seguente procedura se si visualizza uno schermo vuoto quando si tenta di accedere ai canali Netflix, ed è presente un'icona di attività di rete che ruota nell'angolo superiore destro e un'icona Netflix lampeggiante nell'angolo superiore sinistro:

    NOTA: Ciascuno di questi passaggi costituisce una possibile soluzione al problema.  Consigliamo  di verificare il funzionamento dell'app Netflix  al termine di ciascun passaggio.

    1. Assicurarsi che il dispositivo video Internet sia connesso a una connessione Internet ad alta velocità.

      NOTA: Per la riproduzione di contenuti video Internet, si consiglia di utilizzare una connessione con velocità minima di:

      • 2,5 Mbps per contenuti a definizione standard (SD).
      • 10 Mbps per contenuti ad alta definizione (HD)
    2. Reimpostare tutte le apparecchiature di rete, ad esempio modem e router, spegnendoli per 1 minuto.
    3. Eseguire l'aggiornamento dei contenuti Internet.
    4. Scollegare e ricollegare il cavo di alimentazione del dispositivo video Internet.
    5. Eseguire un aggiornamento software del dispositivo video Internet.
    6. Se gli altri canali video Internet funzionano, potrebbe essersi verificato un problema con il collegamento tra il dispositivo e Netflix. Attenersi alla seguente procedura per collegare nuovamente il dispositivo con Netflix:
      1. Scollegare il proprio account Netflix dal dispositivo video Internet.
      2. Collegare il dispositivo video Internet al proprio account Netflix attivo.
      3. Accedere al canale Netflix sul dispositivo video Internet.
    7. Effettuare il collegamento direttamente tramite Ethernet al router e riprovare.
    8. Eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica del dispositivo video Internet.
    9. Se il problema persiste, contattare l'assistenza clienti Netflix e/o il Provider di servizi Internet.

    Se il problema non scompare, potrebbe essere possibile risolvere il problema modificando manualmente il DNS primario a 8.8.8.8 e ilDNS secondario a 8.8.4.4 in Network Setup (Configurazione di rete) del prodotto Sony.

    NOTA: I server DNS indicati in precedenza sono server pubblici forniti da Google. Sono entrambi soggetti a Google Terms of Service (Termini di servizio di Google).