Un dispositivo che supporta la funzione Wi-Fi Direct/screen mirroring non si connette al TV BRAVIA; come verificare l'autorizzazione del dispositivo?
Verificare quanto segue.
- I dispositivi wireless, come router, telefoni cordless, ricevitori TV wireless, radio, fotocamere wireless, dispositivi Bluetooth, nonché i forni a microonde emettono onde radio forti che potrebbero interferire con le prestazioni della funzione Wi-Fi Direct.
Si consiglia di posizionare questi dispositivi wireless lontano dal TV e dal telefono cellulare quando si avvia la funzione Wi-Fi Direct. - Dal momento che la frequenza a 2,4 GHz incontra numerose interferenze e ambienti rumorosi, a volte si verifica la collisione dei pacchetti. Nonostante abbiamo implementato contromisure per la riduzione del rumore al fine di migliorare la qualità dell'immagine, il software del nostro TV non è in grado di garantire l'assenza di perdite di pacchetti durante le trasmissioni.
- Per risolvere il problema, provare a spegnere e a riaccendere il TV con il telecomando.
- Confermare lo stato dell'autorizzazione su Mostra elenco dispositivi/Elimina.
Se l'autorizzazione è Rifiuta, eliminare il dispositivo registrato dall'elenco e registrarlo nuovamente.
Come eliminare il dispositivo registrato
Per i modelli di TV Android: -
- Premere il pulsante HOME sul telecomando.
- Selezionare Settings (Impostazioni).
- Selezionare Network (Rete).
- Selezionare Wi-Fi Direct.
- Selezionare Advanced settings (Impostazioni avanzate).
- Selezionare Mostra elenco dispositivi/Elimina.
- Selezionare Elimina tutti.
Per gli altri modelli di TV:
NOTA: La procedura descritta di seguito è un esempio.
Per ulteriori informazioni sul metodo di funzionamento, consultare il manuale fornito con il prodotto.
- Premere il pulsante HOME sul telecomando.
- Selezionare Impostazioni.
- Selezionare System Settings (Impostazioni di sistema).
- Selezionare Set-up (Configurazione).
- Selezionare Rete.
- Selezionare Wi-Fi Direct Settings (Impostazioni Wi-Fi Direct), poi premere il pulsante OPTIONS (OPZIONI) sul telecomando.
- Selezionare Show Device List/Delete (Mostra elenco dispositivi/Elimina), quindi premere OPTIONS (OPZIONI) e selezionare All Delete (Elimina tutti).
- Se è disponibile un aggiornamento del software del TV, scaricarlo e aggiornare il TV.
Per istruzioni sull'aggiornamento, consultare: Come eseguire un aggiornamento software.
NOTA: Per i modelli diversi da TV Android usciti nel 2017, fare riferimento alla seguente procedura per eseguire un aggiornamento del software. -
- Premere il pulsante HOME sul telecomando.
- Selezionare Settings (Impostazioni).
- Selezionare Customer Support (Assistenza clienti).
- Selezionare Software Update (Aggiornamento software).
- Selezionare Network (Rete).
NOTA: Provare un altro dispositivo mobile o riavviare il dispositivo se la connessione viene persa o risulta insoddisfacente.