Non viene emesso alcun suono dal lettore Blu-ray Disc quando si utilizza il collegamento HDMI®
IMPORTANTE: non tutti i lettori Blu-ray Disc e i sistemi di Home Theatre sono dotati di funzionalità HDMI®. Per stabilire se il prodotto Sony dispone della funzione HDMI®, consultare le specifiche.
Questo problema potrebbe essere causato dal livello del volume del TV o del sistema audio, in quanto troppo basso o disattivato. Può anche verificarsi se l'impostazione dell'uscita audio del lettore Blu-ray Disc non è configurata correttamente.
Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura:
- Provare ad aumentare il livello del volume o a disabilitare la funzione di disattivazione audio del TV o del sistema audio collegato.
- Assicurarsi che sul dispositivo collegato sia selezionato l'ingresso corretto.
- Selezionare l'impostazione di uscita audio HDMI® corretta effettuando le seguenti operazioni:
- Sul telecomando del lettore Blu-ray Disc, premere il pulsante HOME.
- Selezionare l'icona
utilizzando la freccia sinistra o destra.
- Selezionare Audio Settings (Impostazioni audio) utilizzando la freccia su o giù.
- Selezionare Audio (HDMI).
- Premere il pulsante
- Selezionare Auto o 2ch PCM (PCM a 2 canali).
IMPORTANTE: si consiglia di utilizzare l'impostazione 2ch PCM (PCM a 2 canali) solo in caso di collegamento di un TV o di un ricevitore A/V che non supporta la tecnologia Dolby® Digital o DTS. In caso contrario, potrebbe verificarsi una condizione di rumore o assenza di audio.
- Premere il pulsante ENTER.
- Selezionare BD Audio Mix Setting (Impostazione mix audio BD).
- Premere il pulsante ENTER.
- Selezionare Off (Disattivato).
- Premere il pulsante ENTER.
NOTA: l'opzione BD Audio Mix Setting (Impostazione mix audio BD) deve essere regolata su On (Attivata) solo quando si ascoltano dati audio come suoni dei pulsanti e commenti.
- Premere il pulsante TOP MENU (Menu principale) per avviare il normale funzionamento.
NOTA: se il TV BRAVIA è utilizzato come monitor, impostare l'uscita dell'altoparlante su AV AMP.