Non viene emesso audio quando si collega il TV tramite ARC (Audio Return Channel)
Valutazione delle impostazioni ARC ed eARC
Questo articolo è stato progettato per fornire assistenza quando la funzione Audio Return Channel (ARC) o Enhanced Audio Return Channel (eARC) non funziona e sia il televisore che il sistema audio sono compatibili con la funzione ARC.
- Se solo uno dei dispositivi è compatibile con ARC/eARC, la funzione HDMI® ARC/eARC non può essere attivata. Per ottenere l'audio dal televisore, è necessario collegare il sistema audio con un cavo ottico o un cavo audio.
- Se per completare ogni fase sono necessarie informazioni specifiche per il modello, consultare il relativo manuale.
- I dispositivi di terze parti possono causare l'arresto della funzione Control for HDMI (Controllo per HDMI) o BRAVIA Sync del TV e del dispositivo audio. Scollegare tutti i dispositivi esterni di terze parti, come decoder via cavo, ricevitori satellitari o console di gioco ed eseguire la procedura di risoluzione dei problemi solo con il sistema audio collegato al TV.
- Aggiornare il TV e il sistema audio con la versione software più recente.
- Attivare Control for HDMI (Controllo per HDMI) o BRAVIA Syncsu entrambi i dispositivi.
- Se questa impostazione è disponibile per il prodotto in uso, impostare ARC/eARC o TV Audio Input Mode (Modalità di ingresso audio del TV) del sistema audio su On o Auto.
- Collegare un cavo HDMI ad alta velocità alla porta HDMI IN (ARC o eARC) del TV e alla porta HDMI OUT (ARC o eARC) del dispositivo audio.
Se il problema persiste, seguire i passaggi riportati di seguito:
Risoluzione dei problemi
- Disconnettere il cavo HDMI da entrambi i dispositivi e ricollegarlo.
- Sul televisore, modificare le impostazioni degli altoparlanti su Sistema audio.
- Nota: Il sistema audio non produce automaticamente l'audio quando si collega il cavo.
- Sul sistema audio, premere il tasto INPUT o TV per impostare l'ingresso su TV.
- Controllare l'impostazione OPTICAL/COAXIAL (OTTICO/COASSIALE):Configurazione → Input Setup (Configurazione ingressi) → OPTICAL/COAXIAL (OTTICO/COASSIALE)
- Se impostata su NESSUNO, impostarla su OPT (OTT).
- Spegnere il TV e il sistema audio.
- Accendere prima il TV, quindi il sistema audio.
- Nelle impostazioni degli altoparlanti del televisore, impostare Uscita audio digitale su PCM. Se il sistema audio collegato al TV non supporta DTS o Dolby Digital, l'audio potrebbe non essere riprodotto a seconda del tipo di trasmissione o video.
Impostare l'uscita audio digitale su PCM
Impostare Uscita audio digitale su PCM sul dispositivo Android TV™:
- Sul telecomando in dotazione, premere il tasto HOME.
- Selezionare
Impostazioni.
- Selezionare Audio o Visualizzazione e audio.
- Selezionare Uscita audio.
- Saltare questo passaggio se non disponibile.
- Selezionare Uscita audio digitale, quindi impostarla su PCM.
Cancellare la cache ed effettuare il ripristino
- Cancellare la cache e i dati sul dispositivo Android TV.
- Scollegare e ricollegare l'alimentazione sul TV e sul sistema audio:
- Spegnere il TV e il sistema audio.
- Scollegare i cavi di alimentazione e il cavo HDMI sia dal TV che dal sistema audio. Lasciarli scollegati per circa un minuto.
- Ricollegare il cavo HDMI all'ingresso HDMI IN (ARC o eARC) del TV e all'uscita HDMI OUT (ARC o eARC) del sistema audio.
- Collegare i cavi di alimentazione del TV e del sistema audio e accendere entrambi i dispositivi.
- Accendere prima il TV, quindi il sistema audio.
È disponibile un articolo dedicato su come ascoltare l'audio del TV attraverso gli altoparlanti di un ricevitore stereo o di un sistema di Home Theater.