ID articolo : 00284802 / Ultima modifica : 15/11/2022Stampa

La memoria del TV Sony è quasi esaurita? Come liberare spazio di archiviazione sul TV

    I TV Sony archiviano vari tipi di dati, ad esempio le app utilizzate di recente, la cache e i dati o le informazioni sugli aggiornamenti software. Di conseguenza, non è necessario attendere il caricamento delle app quando si passa da una all'altra e si può riprendere a guardare la serie dal punto in cui è stata interrotta la visione. Purtroppo, ogni TV nel mondo dispone di una quantità di memoria limitata. Per liberare spazio di archiviazione sul TV, attenersi alla seguente procedura.

    Come liberare spazio di archiviazione sul TV Sony

    Di seguito sono riportati alcuni modi in cui è possibile liberare spazio di archiviazione del TV:

    1. Gestire le app TV: ad esempio, disinstallare le app TV inutilizzate, chiudere le app inutilizzate in esecuzione in background, cancellare la cache e i dati delle app
    2. Liberare spazio di archiviazione nel TV spostando i contenuti su un dispositivo di archiviazione esterno (ad esempio, un'unità USB)
    3. Ripristinare le impostazioni di fabbrica del TV.

    Quanto spazio di archiviazione è disponibile su Sony Google TV/Android TV?

    Il TV Sony viene fornito con una quantità predefinita di spazio di archiviazione integrato, tuttavia la capacità effettiva disponibile varia a seconda del sistema operativo e dei requisiti software installati.

    A seconda del modello di TV, potrebbe essere possibile visualizzare la quantità di spazio occupato da app, video o immagini stanno consumando seguendo la procedura riportata di seguito sul TV stesso (la procedura potrebbe variare):

    1. Premere il pulsante HOME o Impostazioni rapide sul telecomando.
    2. I passaggi successivi dipendono dal modello di TV in uso:
      • Selezionare [Impostazioni] à [Sistema] à [Memoria] à [Internal storage] (Memoria interna)
      • Selezionare [Impostazioni] à [Storage & Reset] (Memoria e ripristino)à [Memoria] o [Internal Shared Storage] (Memoria interna condivisa)à [Available](Disponibile)

    Internal shared storage (Memoria interna condivisa)

    Per ulteriori informazioni, vedere i seguenti articoli:


    Gestire le applicazioni per TV

    Se sul TV sono presenti app o giochi che non si utilizzano più, rimuoverli per liberare memoria e creare spazio per nuovi contenuti.

    Se si verificano problemi con un'app specifica, svuotare la cache o cancellare i dati dell'applicazione è un modo eccellente per avviare la risoluzione dei problemi. Mentre lo svuotamento della cache comporta l'eliminazione dei dati temporanei, ad esempio le anteprime o i video YouTube preferiti), la cancellazione dei dati dell'app comporta la rimozione di tutte le impostazioni e il ripristino dello stato di installazione originale dell'applicazione.

    Tutte le informazioni necessarie sulla gestione delle app sul TV Sony sono disponibili nelle seguenti domande frequenti:


    Come aggiungere ulteriore spazio di archiviazione e spostare le app TV su un dispositivo di archiviazione USB

    Alcuni modelli di Android TV/Google TV consentono di spostare le app scaricate su un dispositivo di archiviazione USB per aumentare lo spazio di archiviazione disponibile. Per ulteriori informazioni, consulta le domande frequenti riportate di seguito.


    Se viene visualizzato un messaggio di memoria esaurita

    Se la memoria del TV è piena e si tenta di scaricare una nuova applicazione, il TV avvisa che lo spazio di archiviazione è insufficiente e chiede di eliminare le app o i contenuti che non vengono più utilizzati.

    Se il TV è bloccato, spegnerlo e riaccenderlo per cancellare la memoria di sistema. Se il TV non si riaccende, provare a ripristinarlo. Infine, seguire la procedura descritta in questo articolo per liberare spazio di archiviazione.


    * Google, Google Play, Android TV, Chromecast built-in e gli altri marchi sono marchi commerciali di Google LLC.