ID articolo : 00090099 / Ultima modifica : 03/02/2022Stampa

Non viene emesso audio quando si collega il TV tramite ARC (Audio Return Channel)

    Valutazione delle impostazioni ARC ed eARC

    Questo articolo è stato progettato per fornire assistenza quando la funzione Audio Return Channel (ARC) o Enhanced Audio Return Channel (eARC) non funziona e sia il televisore che il sistema audio sono compatibili con la funzione ARC.

    1. Se solo uno dei dispositivi è compatibile con ARC/eARC, la funzione HDMI® ARC/eARC non può essere attivata. Per ottenere l'audio dal televisore, è necessario collegare il sistema audio con un cavo ottico o un cavo audio.
    2.  Se per completare ogni fase sono necessarie informazioni specifiche per il modello, consultare il relativo manuale. 
    3. I dispositivi di terze parti possono causare l'arresto della funzione Control for HDMI (Controllo per HDMI) o BRAVIA Sync del TV e del dispositivo audio. Scollegare tutti i dispositivi esterni di terze parti, come decoder via cavo, ricevitori satellitari o console di gioco ed eseguire la procedura di risoluzione dei problemi solo con il sistema audio collegato al TV.
    4. Aggiornare il TV e il sistema audio con la versione software più recente.
    5. Attivare Control for HDMI (Controllo per HDMI) o BRAVIA Syncsu entrambi i dispositivi.
    6. Se questa impostazione è disponibile per il prodotto in uso, impostare ARC/eARC o TV Audio Input Mode (Modalità di ingresso audio del TV) del sistema audio su On o Auto.
    7. Collegare un cavo HDMI ad alta velocità alla porta HDMI IN (ARC o eARC) del TV e alla porta HDMI OUT (ARC o eARC) del dispositivo audio.

    Se il problema persiste, seguire i passaggi riportati di seguito:

     

    Risoluzione dei problemi 

    1. Disconnettere il cavo HDMI da entrambi i dispositivi e ricollegarlo.
    2. Sul televisore, modificare le impostazioni degli altoparlanti su Sistema audio.
      • Nota: Il sistema audio non produce automaticamente l'audio quando si collega il cavo.
    3. Sul sistema audio, premere il tasto INPUT o TV per impostare l'ingresso su TV.
    4. Controllare l'impostazione OPTICAL/COAXIAL (OTTICO/COASSIALE):ConfigurazioneInput Setup (Configurazione ingressi) → OPTICAL/COAXIAL (OTTICO/COASSIALE)
      • Se impostata su NESSUNO, impostarla su OPT (OTT).
    5. Spegnere il TV e il sistema audio.
    6. Accendere prima il TV, quindi il sistema audio.
    7. Nelle impostazioni degli altoparlanti del televisore, impostare Uscita audio digitale su PCM. Se il sistema audio collegato al TV non supporta DTS o Dolby Digital, l'audio potrebbe non essere riprodotto a seconda del tipo di trasmissione o video.
       

    Impostare l'uscita audio digitale su PCM

    Impostare Uscita audio digitale su PCM sul dispositivo Android TV™:

    1. Sul telecomando in dotazione, premere il tasto HOME.
    2. Selezionare  Impostazioni.
    3. Selezionare Audio o Visualizzazione e audio.
    4. Selezionare Uscita audio.
      • Saltare questo passaggio se non disponibile.
    5. Selezionare Uscita audio digitale, quindi impostarla su PCM.
       

    Cancellare la cache ed effettuare il ripristino

    1. Cancellare la cache e i dati sul dispositivo Android TV.
    2. Scollegare e ricollegare l'alimentazione sul TV e sul sistema audio:
      1. Spegnere il TV e il sistema audio.
      2. Scollegare i cavi di alimentazione e il cavo HDMI sia dal TV che dal sistema audio. Lasciarli scollegati per circa un minuto.
      3. Ricollegare il cavo HDMI all'ingresso HDMI IN (ARC o eARC) del TV e all'uscita HDMI OUT (ARC o eARC) del sistema audio.
      4. Collegare i cavi di alimentazione del TV e del sistema audio e accendere entrambi i dispositivi.
        • Accendere prima il TV, quindi il sistema audio.

    È disponibile un articolo dedicato su come ascoltare l'audio del TV attraverso gli altoparlanti di un ricevitore stereo o di un sistema di Home Theater.