Non è possibile accedere alle app IPTV e viene visualizzato un codice di errore durante l'aggiornamento del software (22 giugno 2021)
IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.
Questo articolo fornisce assistenza su un problema a causa del quale non è possibile accedere alle app IPTV sul TV (serie WE6, WE7 o XE70) e si verifica un errore durante l'aggiornamento del software.
Prima di iniziare
Innanzitutto, controllare se si verificano uno o più dei sintomi riportati di seguito:
- È stato avviato il servizio IPTV, ma i servizi in All Apps (Tutte le applicazioni) sono improvvisamente scomparsi.
- È stato avviato il servizio IPTV, ma si riceve un codice di errore .
- Si è tentato di eseguire la funzione Aggiorna contenuto Internet in modalità manuale, ma non è comunque possibile visualizzare alcun servizio in All Apps (Tutte le applicazioni). Si è tentato di scollegare e ricollegare il cavo di alimentazione del TV alla presa a muro, ma il problema non è stato risolto.
- Si è tentato di eseguire un aggiornamento manuale del software, ma sul TV è stata visualizzata una finestra di dialogo con un codice di errore 4057.
Come si può risolvere questo problema e accedere nuovamente alle app IPTV?
Per accedere nuovamente alle app IPTV sul TV, attenersi alla procedura di risoluzione dei problemi riportata di seguito.
Fase 1: Inizializzare le informazioni personali
- Sul telecomando in dotazione, premere il tasto HOME.
- Nella parte inferiore della schermata, selezionare [Customer Support] (Assistenza clienti) → [Initialize Personal Information] (Inizializza informazioni personali). In questo modo i dati o i file memorizzati nella cache verranno rimossi.
- Quindi, provare ad aggiornare il contenuto Internet manualmente andando a: [Impostazioni] → [Impostazioni Sistema] → [Set-up] (Configurazione) → [Rete] → [Aggiorna contenuto Internet].
- Se questa procedura non funziona, passare alla fase successiva.
Fase 2: Ripristinare le impostazioni di fabbrica del TV
Se la Fase 1 non risolve il problema, andare a [Customer Support] (Assistenza clienti) → [Impostazioni di fabbrica] per ripristinare le impostazioni di fabbrica del TV. Quindi procedere al passaggio successivo.
Fase 3: Avviare e aggiornare i servizi
Dopo aver completato la Fase 1 o 2, avviare uno dei seguenti servizi: YouTube, Netflix, Amazon Prime Video o Maxdome. Quindi seguire le istruzioni per aggiornare il software. Se l'aggiornamento del software non si avvia automaticamente, vai al passo successivo.
Fase 4: Aggiornare il televisore (se non è già stato fatto nel passo 3)
È possibile eseguire un aggiornamento software attivando la funzione Download automatico software nella sezione Customer Support (Assistenza clienti) del menu delle impostazioni.
In alternativa, è possibile farlo manualmente con una chiavetta USB. Le istruzioni per eseguire questa operazione sono disponibili nelle pagine di download del software del TV:
- Download dell'aggiornamento software per la serie WE6/WE7 (pacchetto più recente)
- Download dell'aggiornamento software per la serie XE70 (pacchetto più recente)
NOTA: gli aggiornamenti software per altri modelli di TV sono disponibili nella pagina di assistenza di Sony. Immettere il nome modello del TV nella barra di ricerca (ad es. KD-55X700E), selezionare il nome modello dall'elenco, quindi verificare se è disponibile un nuovo aggiornamento nella sezione "Download".