Lo streaming video da Internet viene eseguito soltanto in definizione standard (SD)
Prima di seguire la procedura riportata in questa risposta, assicurarsi di aver compreso e soddisfatto tutti i requisiti di riproduzione elencati dal fornitore dell'app. Di seguito sono riportati i link ai siti Web di alcuni fornitori dove è possibile trovare informazioni sui requisiti di riproduzione.
La qualità effettiva della registrazione per i video che possono essere riprodotti istantaneamente sul proprio dispositivo video Internet varia in base alla velocità della connessione Internet. Per i video di Netflix e di altre piattaforme video Internet, la qualità video migliore possibile viene automaticamente selezionata in base alla velocità della propria connessione Internet. Più veloce è la connessione Internet, più elevata è la qualità video.
IMPORTANTE: alcune applicazioni video Internet eseguiranno il buffer se la velocità della connessione Internet cambia durante la riproduzione. Scollegare o spegnere eventuali altri dispositivi connessi alla stessa rete ed evitare di eseguire operazioni come giocare online e scaricare o caricare file.
Il seguente è un elenco di suggerimenti da tenere a mente quando i video ad alta definizione (HD) non vengono riprodotti o vengono visualizzati automaticamente in risoluzione SD:
- Scaricare la versione più recente del software di sistema dal menu Network Update (Aggiornamento di rete).
NOTA: Gli aggiornamenti del software di sistema possono anche essere scaricati da questo sito Web utilizzando un computer.
- Utilizzare un test di velocità su un computer per verificare che la velocità della connessione Internet in uso sia di almeno 10 Mbps per i video HD.
IMPORTANTE:
- se la velocità Internet è inferiore alle attese, controllare se altri utenti stanno accedendo a alla stessa connessione Internet mentre si sta tentando di guardare un film. Il download di musica, lo streaming di contenuti multimediali e il gioco online possono ridurre notevolmente la connettività Internet disponibile per la visione immediata di contenuti.
- Se si utilizza una connessione di rete wireless, assicurarsi di trovarsi sufficientemente vicino all'access point LAN wireless per garantire che la ricezione sia buona. Inoltre, tenere a mente che l'utilizzo di telefoni cordless e di forni a microonde può causare interferenze con le reti wireless.
- Prendere in considerazione la possibilità di utilizzare una connessione cablata dal modem o router al dispositivo video Internet per ottenere una connessione Internet stabile.
Se i passaggi descritti sopra non risolvono il problema, potrebbe essere necessario contattare il proprio provider di servizi Internet (ISP).