Risoluzione dei problemi (Android TV): quali sono i vantaggi del riavvio del televisore e degli aggiornamenti del software?
IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.
Durante l'utilizzo del TV potrebbero verificarsi problemi imprevisti:
- Immagine anomala / nessuna immagine / assenza di audio per un canale TV o un dispositivo esterno.
- Assenza di audio / audio distorto / rumore indesiderato / interruzione dell'audio durante la riproduzione di contenuti video o audio.
- Il video, le immagini o le anteprime non vengono visualizzati correttamente / lo schermo è nero.
- La riproduzione USB, la funzione Trasferimento o il mirroring schermo non funzionano.
- L'applicazione non funziona correttamente.
La seguente procedura può contribuire a migliorare la situazione:
- Riavviare il televisore.
Per ulteriori dettagli, visitare l'articolo nelle domande frequenti: Come si riavvia (reimposta) un Android TV?. - Se sono presenti dispositivi collegati al TV, rimuoverli.
- Spegnere il TV e scollegare il cavo di alimentazione c.a. dalla presa di corrente.
Attendere circa 2 minuti, ricollegare il cavo di alimentazione alla presa, quindi accendere il TV.
NOTE:- Se il televisore è collegato a un hard disk esterno (HDD), rimuovere l'hard disk e riprovare.
- Se si lascia il TV con il cavo di alimentazione scollegato, l'elettricità che rimane nell'unità verrà scaricata.
Di conseguenza, i dati superflui e le informazioni sugli errori nella memoria torneranno ai valori predefiniti e sarà possibile utilizzare di nuovo normalmente il TV.
- Se si utilizza una connessione HDMI/MHL e lo schermo diventa nero o l'immagine non viene visualizzata correttamente, provare la seguente soluzione
NOTA: il TV potrebbe non essere compatibile con la connessione MHL. Per informazioni sulle specifiche del televisore in uso, consultare il manuale. I manuali sono pubblicati sul sito Web dell'assistenza.- Scollegare il cavo HDMI/MHL, quindi ricollegarlo.
- Scollegare e ricollegare il cavo di alimentazione del dispositivo collegato oppure riavviare il dispositivo.
- Se l'immagine o l'audio risultano anomali, ripristinare le impostazioni dell'immagine o dell'audio.
Impostazione dell'immagine:
- Sul telecomando del TV, premere il pulsante HOME.
- Selezionare
Impostazioni.
- Le fasi successive possono variare in base alle opzioni del menu del TV:
- Selezionare Visualizzazione e audio → Immagine → Reset picture settings for *Standard (Ripristina impostazioni immagine *Standard) → Sì.
* Il nome dell'impostazione potrebbe essere diverso a seconda della Modalità immagine selezionata. - Selezionare Visualizzazione e audio → Immagine → Impostazioni avanzate → Ripristina.
- Selezionare Visualizzazione → Immagine → Impostazioni avanzate → Ripristina.
- Selezionare BRAVIA Settings (Impostazioni BRAVIA) → Picture adjustment (Regolazione immagine) → Advanced (Avanzate) → Ripristina.
- Selezionare Visualizzazione e audio → Immagine → Reset picture settings for *Standard (Ripristina impostazioni immagine *Standard) → Sì.
Impostazione audio:
- Sul telecomando del TV, premere il pulsante HOME.
- Selezionare
Impostazioni.
- Le fasi successive possono variare in base alle opzioni del menu del TV:
- Selezionare Visualizzazione e audio → Suono → Ripristina → Sì.
- Selezionare Suono → Suono → Impostazioni avanzate → Ripristina.
- Selezionare BRAVIA Settings (Impostazioni BRAVIA) → Suono adjustment (Regolazione suono) → Advanced (Avanzate) → Ripristina.
- Aggiornamento software è un programma di aggiornamento che include funzioni chiave, applicazioni, correzioni di bug e miglioramenti delle funzioni. Si consiglia di collegare il TV a Internet e impostare Automatically check for update (Controlla automaticamente la presenza di aggiornamenti) o Download automatico software su Sì. Gli aggiornamenti verranno quindi scaricati automaticamente quando il TV è in modalità standby. Per ulteriori informazioni, visitare l'articolo: Come ricevere un aggiornamento del software automatico.
Per le serie X74xxH_X75xxH: questi modelli ricevono sempre gli aggiornamenti software automaticamente e non hanno la possibilità di modificare tale opzione. Per ulteriori informazioni, consultare l'articolo: Come si eseguono gli aggiornamenti software/firmware di Sony Android TV?.
NOTE:
- Le applicazioni scaricate sul TV (diverse dalle applicazioni preinstallate) potrebbero influire sul funzionamento del TV.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento all'articolo delle domande frequenti: Risoluzione dei problemi (Android TV): Come verificare se la causa del problema è un'applicazione scaricata e come risolverlo. - Se non si riscontra alcun miglioramento dopo un riavvio o un aggiornamento del software, la causa del problema potrebbe essere un'altra. Cercare altre domande frequenti.
- *Nei dispositivi Android Oreo (OSV-O), l'icona delle impostazioni si trova nell'angolo in alto a destra.