ID articolo : 00117264 / Ultima modifica : 26/04/2022Stampa

Risoluzione dei problemi (Android TV): quali sono i vantaggi del riavvio del televisore e degli aggiornamenti del software?

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    Durante l'utilizzo del TV potrebbero verificarsi problemi imprevisti:

    • Immagine anomala / nessuna immagine / assenza di audio per un canale TV o un dispositivo esterno.
    • Assenza di audio / audio distorto / rumore indesiderato / interruzione dell'audio durante la riproduzione di contenuti video o audio.
    • Il video, le immagini o le anteprime non vengono visualizzati correttamente / lo schermo è nero.
    • La riproduzione USB, la funzione Trasferimento o il mirroring schermo non funzionano.
    • L'applicazione non funziona correttamente.

    La seguente procedura può contribuire a migliorare la situazione:

    1. Riavviare il televisore.
      Per ulteriori dettagli, visitare l'articolo nelle domande frequenti: Come si riavvia (reimposta) un Android TV?.
    2. Se sono presenti dispositivi collegati al TV, rimuoverli.
    3. Spegnere il TV e scollegare il cavo di alimentazione c.a. dalla presa di corrente.
      Attendere circa 2 minuti, ricollegare il cavo di alimentazione alla presa, quindi accendere il TV.
      NOTE:
      • Se il televisore è collegato a un hard disk esterno (HDD), rimuovere l'hard disk e riprovare.
      • Se si lascia il TV con il cavo di alimentazione scollegato, l'elettricità che rimane nell'unità verrà scaricata.
        Di conseguenza, i dati superflui e le informazioni sugli errori nella memoria torneranno ai valori predefiniti e sarà possibile utilizzare di nuovo normalmente il TV.
         
    4. Se si utilizza una connessione HDMI/MHL e lo schermo diventa nero o l'immagine non viene visualizzata correttamente, provare la seguente soluzione
      NOTA: il TV potrebbe non essere compatibile con la connessione MHL. Per informazioni sulle specifiche del televisore in uso, consultare il manuale. I manuali sono pubblicati sul sito Web dell'assistenza
      • Scollegare il cavo HDMI/MHL, quindi ricollegarlo.
      • Scollegare e ricollegare il cavo di alimentazione del dispositivo collegato oppure riavviare il dispositivo.
    1. Se l'immagine o l'audio risultano anomali, ripristinare le impostazioni dell'immagine o dell'audio.

      Impostazione dell'immagine:

      1. Sul telecomando del TV, premere il pulsante HOME.
      2. Selezionare Impostazioni.
      3. Le fasi successive possono variare in base alle opzioni del menu del TV:
        • Selezionare Visualizzazione e audioImmagineReset picture settings for *Standard (Ripristina impostazioni immagine *Standard) → .
          * Il nome dell'impostazione potrebbe essere diverso a seconda della Modalità immagine selezionata.
        • Selezionare Visualizzazione e audioImmagineImpostazioni avanzateRipristina.
        • Selezionare VisualizzazioneImmagineImpostazioni avanzateRipristina.
        • Selezionare BRAVIA Settings (Impostazioni BRAVIA) → Picture adjustment (Regolazione immagine) → Advanced (Avanzate) → Ripristina.

      Impostazione audio:

      1. Sul telecomando del TV, premere il pulsante HOME.
      2. Selezionare Impostazioni.
      3. Le fasi successive possono variare in base alle opzioni del menu del TV:
        • Selezionare Visualizzazione e audioSuonoRipristina.
        • Selezionare SuonoSuonoImpostazioni avanzateRipristina.
        • Selezionare BRAVIA Settings (Impostazioni BRAVIA) → Suono adjustment (Regolazione suono) → Advanced (Avanzate) → Ripristina.
    1. Aggiornamento software è un programma di aggiornamento che include funzioni chiave, applicazioni, correzioni di bug e miglioramenti delle funzioni. Si consiglia di collegare il TV a Internet e impostare Automatically check for update (Controlla automaticamente la presenza di aggiornamenti) o Download automatico software su . Gli aggiornamenti verranno quindi scaricati automaticamente quando il TV è in modalità standby. Per ulteriori informazioni, visitare l'articolo: Come ricevere un aggiornamento del software automatico.

      Per le serie X74xxH_X75xxH: questi modelli ricevono sempre gli aggiornamenti software automaticamente e non hanno la possibilità di modificare tale opzione. Per ulteriori informazioni, consultare l'articolo: Come si eseguono gli aggiornamenti software/firmware di Sony Android TV?

    NOTE: