Come risolvere l'errore 1106 quando si cerca di visualizzare un video su Internet?
Questo errore indica che il DNS non è in grado di risolvere l'indirizzo. In tal caso, viene visualizzato uno dei seguenti errori:
- Durante l'aggiornamento dei contenuti Internet: ''A network error has occurred Error 1106'' (Errore 1106. Si è verificato un errore di rete)
- Durante l'utilizzo dell'app YouTube: ''The service cannot be accessed at this time.'' (Momentaneamente non è possibile accedere al servizio.)
- In risposta ad altre applicazioni di rete: "A network error has occurred.'' ("Si è verificato un errore di rete.'')
Per risolvere questo problema, verificare la connessione a Internet premendo Home o Menu sul telecomando fornito e selezionando Settings (Impostazioni) > Network (Rete) > Network Settings/Set-up (Configurazione/Impostazione rete) > View Network Status (Visualizza stato rete) > Check Connection (Verifica connessione).
- Spegnere il router o il modem per 1 minuto, quindi riaccenderlo. IMPORTANTE: attendere almeno 5 minuti dopo il riavvio prima di verificare lo stato della connessione Internet.
- Scollegare il cavo di alimentazione a corrente alternata dal televisore per 1 minuto, quindi ricollegarlo e riaccenderlo.
- Ripetere la funzione Network Setup (Configurazione rete). La connessione a Internet viene verificata durante il processo di configurazione della rete. Vengono inoltre risolti eventuali problemi pregressi relativi a indirizzi IP obsoleti o non corretti.
- Modificare il DNS di default adottando un DNS pubblico .