ID articolo : 00274142 / Ultima modifica : 21/09/2023Stampa

Come ripristinare il TV di Sony (ripristino soft, spegnimento e riaccensione o ripristino dati di fabbrica)

    Che tipi di ripristino del TV è possibile eseguire?

    Tipo di ripristinoIl TV risponde ai comandiIl TV non risponde ai comandi
    Ripristino soft (Android TV e Google TV)Tenere premuto il pulsante di accensione (POWER) sul telecomando per selezionare Riavvia. Non applicabile
    Spegnimento e riaccensione (tutti i TV)Scollegare il cavo di alimentazione del TV per 30 secondi, quindi ricollegarloScollegare il cavo di alimentazione del TV per 30 secondi, quindi ricollegarlo
    Ripristino dati di fabbrica * (tutti i TV)Accedere alle impostazioni e andare a Ripristino dati di fabbrica Non applicabile
    Ripristino manuale dei dati di fabbrica (Android TV e Google TV) *
    (Toccare per andare alla sezione)
    Usare i tasti del TV (sul TV, non sul telecomando) per un ripristino manualeUsare i tasti del TV (sul TV, non sul telecomando) per un ripristino manuale

    * Un ripristino dei dati di fabbrica elimina le impostazioni e richiede di riconfigurare il TV.


    Problemi dei TV che rispondono ai comandi

    Se il TV risponde ai comandi ma presenta problemi specifici (blocco delle app, interruzioni casuali, ecc.), provare a eseguire:

    • Ripristino soft (Android TV e Google TV): tenere premuto il pulsante di accensione (POWER) finché il TV non si riavvia o non viene visualizzato un menu, quindi selezionare Riavvia.
    • Spegnimento e riaccensione (tutti i TV): scollegare il cavo di alimentazione del TV per 30 secondi, quindi ricollegarlo.

    Come eseguire un ripristino dei dati di fabbrica

    Se i passaggi precedenti non risolvono il problema, ma è possibile accedere alle impostazioni, eseguire un ripristino dei dati di fabbrica nelle impostazioni di sistema:

    • Sul telecomando, premere pulsante Impostazioni rapide(pulsante delle impostazioni rapide), pulsante HOME o pulsante ACTION MENU (Menu Azioni), a seconda del TV/telecomando.
    • Selezionare l'icona ingranaggioo la freccia delle impostazioni.
    • I passaggi successivi possono variare in base alle opzioni del menu TV:
      • Selezionare Sistema → Informazioni su → Ripristino → Factory data reset (Ripristino impostazioni di fabbrica) → Erase everything (Elimina tutto) → Sì.
      • Selezionare Device Preferences (Preferenze dispositivo) → Ripristino → Factory data reset (Ripristino impostazioni di fabbrica) → Erase everything (Elimina tutto) → Sì.
      • Selezionare Storage & reset (Archiviazione e ripristino) → Factory data reset (Ripristino impostazioni di fabbrica) → Erase everything (Elimina tutto) → Sì.

    Il ripristino delle impostazioni di fabbrica può richiedere alcuni minuti. Attendere il completamento del processo e il TV avvierà la configurazione iniziale.


    Problemi dei TV che non rispondono ai comandi

    Se il TV non risponde ai comandi (bloccato, non si accende, ecc.), provare a:

    • Spegnere e riaccendere (tutti i TV): scollegare l'alimentazione per 30 secondi, quindi ricollegarla.
    • Ripristino manuale dei dati di fabbrica (Android TV e Google TV): se non è possibile accedere alle impostazioni.

    Come eseguire un ripristino manuale dei dati di fabbrica

    Se non è possibile accedere alle impostazioni con il telecomando, eseguire il ripristino manuale dei dati di fabbrica utilizzando i pulsanti sul TV.

    Seguire le istruzioni in base al numero di pulsanti sul TV.

    Dove si trova il pulsante di accensione sul TV?

    Tipo A: il modello di TV dispone di un pulsante

    Tipo B: il modello di TV è dotato di tre pulsanti (sulla sinistra, sulla destra o sul retro del TV)

    Tipo C: il modello di TV dispone di più di tre pulsanti

    Se il problema persiste dopo aver seguito la procedura descritta in questo articolo, contattare Sony.