Il Mirroring schermo non funziona
IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.
Se il Mirroring schermo non funziona, attenersi alla seguente procedura di risoluzione dei problemi:
- Assicurarsi che il televisore e il dispositivo siano compatibili con la funzione Mirroring schermo.
Per verificare se i dispositivi sono compatibili con la funzione Mirroring schermo o con metodi alternativi di condivisione dello schermo, consultare la sezione 2.Dispositivi compatibili e metodi alternativi nell'articolo Come utilizzare la funzione Mirroring schermo sul TV BRAVIA.
- Assicurarsi che l'ingresso del televisore sia impostato su Mirroring schermo e che la configurazione del dispositivo mobile sia stata completata.
- Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Come utilizzare la funzione nell'articolo Come utilizzare la funzione Mirroring schermo sul TV BRAVIA.
- Assicurarsi che non vi siano altri dispositivi wireless connessi al dispositivo mobile prima di impostare la funzione Mirroring schermo del TV.
- Riavviare lo smartphone.
L'esempio riportato di seguito riguarda un telefono Xperia. Per informazioni dettagliate sul funzionamento, consultare il manuale di istruzioni del dispositivo mobile.- Tenere premuto il pulsante di accensione del dispositivo mobile per alcuni secondi.
- Toccare Turn off (Spegni).
- Tenere premuto di nuovo il pulsante di accensione per alcuni secondi per riaccendere il dispositivo.
- Riavviare il TV BRAVIA.
- Per Android TV™:utilizzando il telecomando in dotazione, tenere premuto il pulsante di accensione per riavviare il TV.
- Per altri tipi di TV:
- Spegnere il televisore e scollegare il cavo di alimentazione dalla presa di corrente.
- Attendere circa 2 minuti, ricollegare il cavo di alimentazione alla presa di corrente e accendere il televisore.
- Per Android TV, configurare le impostazioni Bluetooth del televisore su No attenendosi alla procedura riportata di seguito:
- Sul telecomando in dotazione, premere il pulsante HOME.
- Scorrere verso il basso fino a Impostazioni e premere il pulsante Selezionare.
- Scorrere verso il basso fino a RETE E ACCESSORI.
- Selezionare Impostazioni Bluetooth e premere il pulsante Selezionare.
- Selezionare Bluetooth On (Bluetooth attivato) e premere il pulsante Selezionare.
- Evidenziare No e premere il pulsante Selezionare.
- Se il problema non è stato risolto o la connessione è instabile, provare uno dei seguenti metodi alternativi:
- Per i dispositivi mobili: Mirroring, casting o visualizzazione dei contenuti o dello schermo di un dispositivo mobile sullo schermo del televisore
- Per i computer (Android TV): Come visualizzare lo schermo del computer sul TV in modalità wireless
Ulteriori informazioni sulla funzione Mirroring schermo
- La qualità video potrebbe risultare inferiore a causa di interferenze di tipo ambientale.
- Questa funzione non richiede l'immissione di una password. Se viene richiesta, disattivare la modalità Wi-Fi Direct del dispositivo mobile (se presente).
- Determinati TV BRAVIA e dispositivi mobili Xperia sono compatibili con il Mirroring schermo eseguito con la tecnologia Miracast. Non è garantito il funzionamento del Mirroring schermo eseguito con dispositivi mobili di altri produttori.