ID articolo : 00149981 / Ultima modifica : 18/12/2022Stampa

Il Mirroring schermo non funziona

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    Se il Mirroring schermo non funziona, attenersi alla seguente procedura di risoluzione dei problemi:

    1. Assicurarsi che il televisore e il dispositivo siano compatibili con la funzione Mirroring schermo.
      Per verificare se i dispositivi sono compatibili con la funzione Mirroring schermo o con metodi alternativi di condivisione dello schermo, consultare la sezione 2.Dispositivi compatibili e metodi alternativi nell'articolo Come utilizzare la funzione Mirroring schermo sul TV BRAVIA.
       
    2. Assicurarsi che l'ingresso del televisore sia impostato su Mirroring schermo e che la configurazione del dispositivo mobile sia stata completata.
      • Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Come utilizzare la funzione nell'articolo Come utilizzare la funzione Mirroring schermo sul TV BRAVIA.
      • Assicurarsi che non vi siano altri dispositivi wireless connessi al dispositivo mobile prima di impostare la funzione Mirroring schermo del TV.
         
    3. Riavviare lo smartphone. 
      L'esempio riportato di seguito riguarda un telefono Xperia. Per informazioni dettagliate sul funzionamento, consultare il manuale di istruzioni del dispositivo mobile.
      1. Tenere premuto il pulsante di accensione del dispositivo mobile per alcuni secondi.
      2. Toccare Turn off (Spegni).
      3. Tenere premuto di nuovo il pulsante di accensione per alcuni secondi per riaccendere il dispositivo.
         
    4. Riavviare il TV BRAVIA.
      • Per Android TV™:utilizzando il telecomando in dotazione, tenere premuto il pulsante di accensione per riavviare il TV.
      • Per altri tipi di TV: 
        1. Spegnere il televisore e scollegare il cavo di alimentazione dalla presa di corrente.
        2. Attendere circa 2 minuti, ricollegare il cavo di alimentazione alla presa di corrente e accendere il televisore.
           
    5. Per Android TV, configurare le impostazioni Bluetooth del televisore su No attenendosi alla procedura riportata di seguito:
      1. Sul telecomando in dotazione, premere il pulsante HOME.
      2. Scorrere verso il basso fino a Impostazioni e premere il pulsante Selezionare.
      3. Scorrere verso il basso fino a RETE E ACCESSORI.
      4. Selezionare Impostazioni Bluetooth e premere il pulsante Selezionare.
      5. Selezionare Bluetooth On (Bluetooth attivato) e premere il pulsante Selezionare.
      6. Evidenziare No e premere il pulsante Selezionare.
         
    6. Se il problema non è stato risolto o la connessione è instabile, provare uno dei seguenti metodi alternativi:


    Ulteriori informazioni sulla funzione Mirroring schermo

    • La qualità video potrebbe risultare inferiore a causa di interferenze di tipo ambientale.
    • Questa funzione non richiede l'immissione di una password. Se viene richiesta, disattivare la modalità Wi-Fi Direct del dispositivo mobile (se presente).
    • Determinati TV BRAVIA e dispositivi mobili Xperia sono compatibili con il Mirroring schermo eseguito con la tecnologia Miracast. Non è garantito il funzionamento del Mirroring schermo eseguito con dispositivi mobili di altri produttori.