Quali sono i requisiti richiesti per utilizzare la funzionalità DLNA per la riproduzione in streaming dei contenuti multimediali di uno smartphone sul TV?
- Lo smartphone e il dispositivo video Internet con compatibilità DNLA devono essere collegati alla stessa rete locale (LAN).
- È necessario installare un'applicazione del server multimediale DLNA sullo smartphone.
- Se si utilizza un dispositivo Android, utilizzare l'applicazione Google Play Store sul telefono per individuare un'applicazione.
- Se si utilizza un dispositivo digitale mobile iPhone Apple, utilizzare l'applicazione Apple iTunes per trovare un'applicazione.
- È necessario utilizzare un lettore di supporti digitali compatibili con DLNA o client. Questi dispositivi possono trovare foto e video da altri dispositivi con certificazione DLNAe riprodurre i contenuti su TV, sistema stereo, sistemi di Home Theatre, lettore Blu-ray Disc (BD), monitor wireless e console di gioco. Il sistema funziona nello stesso modo per la connessione al PC.
NOTE:
- Ulteriori informazioni disponibili sulle varie classi DLNA descritte in questa soluzione.
- Se il TV dispone di Wi-Fi Direct, il telefono può collegarsi in modalità wireless al TV e non richiede la LAN per questa attività. Controllare la guida operativa in dotazione o l'iManual.