ID articolo : 00184697 / Ultima modifica : 10/04/2023Stampa

I risultati della diagnosi della connessione (wireless) sono Non accessibile (o Non riuscito), Non riuscito, Non riuscito

    Dopo l'esecuzione di una diagnosi della rete, il televisore potrebbe non connettersi a Internet e il risultato della diagnosi della rete potrebbe essere:

    • Dispositivo wireless: Non superato
    • Accesso locale: Non superato
    • Accesso a Internet: Non superato

    Il router non è collegato al televisore

    Immagine

    Connettere il televisore alla rete

    Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura. Poiché ciascuno di questi passaggi costituisce una possibile soluzione al problema, verificare lo stato della connessione di rete al termine di ognuno di essi.

    Per i TV rilasciati nel 2014:

    1. Verificare che la funzione wireless integrata sia attivata.
      1. Selezionare Settings (Impostazioni).
      2. Selezionare Network (Rete).
      3. Selezionare Built-in Wi-Fi (Wi-Fi integrato).
      4. Selezionare On (Attivo).
    2. Eseguire un ripristino dell'alimentazione  sul televisore.

    Per i TV Android:

    1. Accertarsi che la funzione wireless integrata sia attivata.
      1. Premere il pulsante Home.
      2. Selezionare Settings (Impostazioni).
      3. Nella schermata Impostazioni, sotto RETE E ACCESSORI selezionare Rete.
      4. Selezionare Impostazioni avanzate.
      5. Selezionare Built-in Wi-Fi (Wi-Fi integrato).
      6. Selezionare On (Attivo).
    2. Eseguire un  ripristino dell'alimentazione sul TV Android.

    Provare a eseguire il ripristino del router.

    1. Eseguire il ripristino di tutte le apparecchiature di rete, ad esempio un modem o un router, spegnendole e scollegandole per 2 minuti.
    2. Ricollegare il cavo di alimentazione prima del modem, quindi del router.
    3. Collegare il cavo di alimentazione del televisore e attivare l'alimentazione, quindi eseguire la diagnosi della connessione.

    Se si utilizza l'adattatore LAN wireless USB UWA-BR100:

    1. Scollegare l'adattatore UWA-BR100 dal televisore.
    2. Eseguire un ripristino dell'alimentazione  sul televisore.
    3. Assicurarsi che la porta USB del TV funzioni collegando un altro dispositivo di archiviazione USB.
      NOTA: Se si conferma che la porta USB del televisore non funziona, potrebbe essere necessario richiedere un intervento di assistenza.
    4. Collegare l'adattatore UWA-BR100 al televisore.
    5. Effettuare la diagnosi della connessione.

    Se il problema persiste, potrebbe essere necessario sostituire l'adattatore UWA-BR100.