ID articolo : 00142724 / Ultima modifica : 22/02/2016Stampa

Talvolta la connessione si interrompe mentre si guardano video su YouTube.

    Se la connessione Internet si interrompe mentre si guardano video su YouTube, attenersi alla seguente procedura.

    IMPORTANTE: poiché ciascuno di questi passaggi costituisce una possibile soluzione al problema, verificare lo stato della connessione Internet al termine di ciascun passaggio.

    1. Controllare l'intensità del campo radio dell'access point. Se le onde radio dell'access point sono deboli, la connessione diventa instabile e potrebbe non essere possibile connettere l'access point. Per verificare la condizione delle onde radio, attenersi alla seguente procedura.


      1. Premere il pulsante HOME sul telecomando della TV.
      2. Selezionare Help(Guida).
      3. Selezionare Customer Support (Assistenza clienti).
      4. Selezionare View Network setting and Status (Visualizza impostazione e stato della rete).
      5. Controllare il valore di Signal Strength (Potenza del segnale) nella schermata visualizzata.

    2. Poiché potrebbe trattarsi di un problema di comunicazione fra la TV e il router dell'access point, avvicinare quest'ultimo alla TV e verificare se tale operazione ha risolto il problema.
    3. Spegnere il dispositivo Bluetooth e gli altri dispositivi dell'access point e verificare se tale operazione ha risolto il problema.

      NOTE:

      • I dispositivi Bluetooth utilizzano onde radio nella banda a 2,4 GHz come se si trattasse di access point wireless.
      • La tecnologia Bluetooth viene utilizzata per tastiere e mouse wireless, nonché per i controller wireless della PlayStation.
      • La comunicazione dell'access point della TV potrebbe presentare problemi a causa delle onde radio di altri dispositivi access point.

    4. Modificare il canale wireless del router dell'access point e aggiornare il firmware.

      NOTE:

      • Le comunicazioni di una banda o di un canale wireless specifici potrebbe diventare instabile a causa di disturbi e di altri dispositivi wireless. È possibile ristabilire le comunicazioni modificando il canale wireless del router dell'access point.
      • Aggiornare il firmware del router dell'access point alla versione più recente.
      • Per informazioni sulla modifica del canale wireless e sull'aggiornamento del firmware, contattare il produttore del router.