ID articolo : 00184759 / Ultima modifica : 10/04/2023Stampa

Non è possibile connettere il TV Android a Internet: come eseguire una diagnosi della rete

    IMPORTANTE: Questa risposta è per il TV Android. Per i televisori diversi dai TV Android, consultare   Non è possibile connettere il televisore (diverso da un TV Android) a Internet: come eseguire una diagnosi della rete



    Sommario

    Tenere a mente
    Esecuzione di una diagnosi della rete
    Soluzioni in base al risultato della diagnosi della rete



    Tenere a mente

    • Il circuito Internet tramite connessione remota non è supportato.
    • La connessione tramite proxy non è supportata.
    • Una rete che richieda il login per l'autenticazione, ad esempio una rete VPN (Virtual Private Network) o una connessione PPPoE, non è supportata.
    • Se è necessario disattivare il firewall del router, contattare il produttore del router.
    • Se sull'icona di rete della schermata Home del TV Android viene visualizzato un punto esclamativo (!), procedere come segue.
      Il segnale Wi-Fi cala o si interrompe in modo intermittente. (Per i TV Android)


    Esecuzione di una diagnosi della rete

    NOTA: Se il televisore è collegato tramite Wi-Fi, confermare che Built-in Wi-Fi (Wi-Fi integrato) sia impostato su On (Attivato).
    1. Premere il pulsante Home sul telecomando.
    2. Selezionare Settings (Impostazioni).
    3. Selezionare Rete nella categoria Rete e accessori.
    4. Selezionare Advanced Settings (Impostazioni avanzate).
    5. Selezionare Built-in Wi-Fi (Wi-Fi integrato) e impostarlo su On (Attivato).

    Attenersi alla seguente procedura per eseguire una diagnosi della rete.

    • La schermata del menu varia in base al modello.
    • L'immagine di esempio riportata di seguito utilizza i modelli di TV Android del 2017.
    1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
    2. Selezionare Settings (Impostazioni).
    3. Selezionare Rete nella categoria Rete e accessori.
      Immagine
       
    4. Selezionare Advanced settings (Impostazioni avanzate).
      Immagine
       
    5. Selezionare Network status (Stato rete).
      Immagine
       
    6. Selezionare Check Connection (Verifica connessione).
      Immagine
       
    7. Selezionare alla domanda Verificare la connessione? .
      Immagine
       
    8. La diagnosi della connessione verrà avviata. I risultati della connessione verranno mostrati dopo un certo tempo.
      I tre elementi mostrati nei risultati della connessione forniscono informazioni sullo stato della connessione di rete. Selezionare la soluzione corrispondente dalla tabella sottostante.
      Le seguenti schermate sono esempi di risultati della connessione mostrati.
       
      ImmagineImmagine

      [A]: Se [IPv4: xxxxx][IPv6: xxxxx] viene visualizzato nei risultati della connessione

      • Caso 1: Il televisore viene connesso automaticamente tramite [IPv4] a meno che non si configurino le impostazioni per la selezione di [IPv6]. In questo caso, controllare i risultati per [IPv4: xxxxx].
    ImmagineImmagineDispositivo wireless sul TV: trovato
    Accesso locale: OK
    Accesso a Internet: OK
      • Caso 2: Se sono state configurate le impostazioni per la selezione di [IPv6], controllare i risultati per [IPv6: xxxxx].
    ImmagineImmagineDispositivo wireless sul TV: trovato
    Accesso locale: OK
    Accesso a Internet: OK 


    NOTA: Se si utilizza un convertitore LAN wireless (un tipo di dispositivo collegato al televisore tramite cavo LAN), consultare i risultati relativi al Connessione via cavo nella tabella riportata di seguito.


    Soluzioni in base al risultato della diagnosi della rete

    Selezionare le soluzioni a seconda del risultato della diagnosi di rete.

    • Esempio:
      La soluzione che corrisponde a [A], Caso 1 nell'esempio dei risultati della connessione precedenti è la Soluzione 4. Per [B] (trovato/OK/Non riuscito), selezionare la Soluzione 3.
       
        

      Risultati connessione

      Dispositivo wireless sul TVNon superatotrovato
      (o OK)
      trovato
      (o OK)
      trovato
      (o OK)
      Connessione via cavo
      Accesso localeNon superatoNon superatoOKOK
      Accesso a InternetNon superatoNon superatoNon superatoOK
      SoluzioneConnessione wirelessSoluzione 1 Soluzione 2 Soluzione 3 Soluzione 4
      Connessione via cavoSoluzione 5 Soluzione 6 Soluzione 7 Soluzione 8