ID articolo : 00156480 / Ultima modifica : 06/01/2021Stampa

Il messaggio Error: 2200 (Errore 2200) viene visualizzato sul televisore durante il tentativo di accesso alla connessione di rete

    L’errore viene visualizzato quando non è possibile stabilire una connessione a Internet oppure quando la comunicazione Internet non è stabile.
    L'errore può essere visualizzato in determinate situazioni, ad esempio quando non è possibile guardare servizi video Internet, quando la visione di servizi video Internet si interrompe improvvisamente e così via.

    Procedere come segue per risolvere il problema.

    NOTA: Ognuno di questi punti rappresenta una possibile soluzione al problema. Verificare lo stato della connessione di rete dopo aver completato ciascun punto:

    1. Riavviare il televisore o il dispositivo di comunicazione come segue:
      1. Disattivare l'alimentazione del televisore.
      2. Scollegare la spina del televisore.
      3. Scollegare la spina del router e del modem.
      4. Ricollegare la spina del router e del modem dopo 2 minuti.
      5. Ricollegare la spina del televisore.
      6. Attivare l'alimentazione del televisore.
      7. Dopo 5 minuti, provare a selezionare alcune volte l'opzione Aggiorna contenuti Internet.  
    2. Se si utilizza la comunicazione wireless, è possibile che la comunicazione sia instabile a causa di un'interferenza di onde radio. Provare la seguente procedura:

      • Disattivare l'alimentazione degli altri dispositivi wireless.
      • Collegare il televisore al router mediante una connessione LAN cablata.

      Se il problema viene risolto dopo aver seguito la procedura riportata sopra, la comunicazione tra il televisore e il router è instabile. Utilizzare il televisore collegandolo al router tramite una connessione cablata o evitare di utilizzare il televisore con altri dispositivi wireless connessi contemporaneamente.

    3. Se la versione del software del televisore è obsoleta, l'aggiornamento alla versione più recente potrebbe contribuire a migliorare la situazione. Consultare la sezione: Come eseguire un aggiornamento software.
    4. Ripristino delle impostazioni di fabbrica del televisore. Consultare la sezione: Come ripristinare le impostazioni di fabbrica del televisore.

      NOTA: Dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica del televisore, occorre ripristinare anche la comunicazione di rete wiress/cablata. Per informazioni su come configurare le impostazioni di rete, vedere sotto.

      Come connettere il TV BRAVIA a una rete in modalità cablata.  
      Come connettere il TV BRAVIA a una rete in modalità wireless.

    5. Se la versione del firmware del router è obsoleta, l'aggiornamento alla versione più recente potrebbe contribuire a migliorare la situazione.

      NOTA: Per informazioni su come aggiornare il router, contattare il relativo produttore.

    6. Modificare il server DNS (Default Domain Name Server) in un server DNS pubblico.
      1. Utilizzando il telecomando in dotazione, premere il pulsante Home.
      2. Selezionare Settings (Impostazioni).
      3. Selezionare Network (Rete).
      4. Premere il pulsante Enter.
      5. Selezionare Network Settings (Impostazioni di rete).
      6. Selezionare Impostazione wireless/via cavo.
      7. Selezionare Custom (Personalizzata) o Enter Manually (Inserimento manuale).
      8. Inserire l'indirizzo IP.

        NOTA: L'indirizzo IP (Internet Protocol) viene fornito dal router e può essere individuato utilizzando un computer. Per maggiori informazioni, consultare il manuale fornito con il router o contattare il produttore del router.

      9. Immettere uno dei seguenti numeri di DNS pubblico: 4.2.2.2 o 8.8.8.8

    NOTA: Spesso l'utilizzo di un DNS pubblico può migliorare la velocità di routing Internet e contribuire a risolvere il problema. Tuttavia, è consigliabile annotare anche il DNS predefinito, nel caso fosse necessario consultarlo successivamente.