Servizi di rete / app: notizie e problemi (Disney+, Netflix, Amazon Video, YouTube, ecc.)
Servizi di rete / app: notifiche, problemi e informazioni sulla manutenzione di YouTube / Amazon / BBC iPlayer / Netflix / Spotify / YouView / Rakuten TV (Wuaki TV)
Questo articolo illustra la disponibilità di alcune app in Europa e come risolvere i problemi più comuni:
- Posso scaricare delle applicazioni?
- Quali app sono preinstallate o disponibili per il download sul mio TV?
- Come posso guardare altri servizi di streaming sul TV se non ho accesso al Google Play Store?
- Come risolvere i problemi più comuni con le app sul TV
- Ulteriori soluzioni per la risoluzione dei problemi
Posso scaricare delle applicazioni?
Sul TV sono presenti delle applicazioni preinstallate; tuttavia, potrebbe essere possibile installare nuove applicazioni dal Google Play Store, a seconda del modello.
Innanzitutto, è necessario controllare se si dispone di un Android TV o di un TV non Android. Ecco una guida per distinguere i due. Purtroppo, solo gli Android TV possono scaricare nuove applicazioni. Altri televisori hanno applicazioni preinstallate, o applicazioni che vengono aggiunte o rimosse dal sistema sul server.
Quali app sono preinstallate o disponibili per il download sul mio TV?
App | TV Android | TV non Android (Smart TV - IP TV) | Paesi | Sito Web di assistenza di terzi |
YouTube | Sì - Preinstallato (modelli dal 2015 in poi) | Sì - Preinstallato (modelli dal 2013 in poi) | In tutto il mondo | |
Amazon Prime Video | Sì - Preinstallato (modelli dal 2015 in poi) |
Sì - Preinstallato |
TV non Android Android TV | Problemi con i video |
BBC iPlayer | Sì - Preinstallato (modelli dal 2015 in poi) | Sì - Preinstallato (modelli dal 2014 in poi) | Regno Unito | Notizie e problemi |
Netflix | Sì - Preinstallato (modelli dal 2015 in poi) | Sì - Preinstallato (modelli dal 2012 in poi) | In tutto il mondo | |
Spotify | Sì - Preinstallato (modelli dal 2015 in poi) | Non disponibile sui modelli di TV non Android | In tutto il mondo | Risoluzione dei problemi |
YouView | Sì - Preinstallato (modelli dal 2015 in poi) | Non disponibile sui modelli di TV non Android | Regno Unito | Assistenza / YouView su sony |
Rakuten TV (Wuaki TV) | Sì - Preinstallato (modelli dal 2015 in poi) | Sì - Preinstallato (modelli dal 2012 in poi) | Regno Unito, Spagna, Francia, Italia, Germania, Andorra, Austria e Irlanda | |
Apple TV+ | Disponibile su XH90 e XH92 dopo l'installazione del software più recente * | Non disponibile sui modelli di TV non Android | In tutto il mondo | Support information (Informazioni di supporto) |
HBO (Max) | Sì - disponibile sul Google Play Store per alcuni paesi | Non disponibile sui modelli di TV non Android | Android TV Spagna, Portogallo, Polonia e paesi scandinavi | Sito di assistenza per l'Europa |
Disney+ | Sì - disponibile per il download sul Google Play Store per alcuni paesi (modelli dal 2015 in poi) | Non disponibile sui modelli di TV non Android | Android TV Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Islanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera | Sito di assistenza per il Regno Unito |
Hulu | Non disponibile sui modelli Android TV | Non disponibile sui modelli di TV non Android | N/D | Centro di assistenza |
NOTE:
- *L'app Apple TV+ non è disponibile per il download sugli altri Android TV di Sony. Tuttavia, alcuni modelli Android offrono il supporto per Apple Airplay e HomeKit. Per ulteriori informazioni, consultare il nostro annuncio pubblico.
- La disponibilità delle app dipende dalla regione e dal dispositivo. Sony non è responsabile della disponibilità di app di terze parti.
- Come stabilire se un TV è Android o meno
Come posso guardare Amazon Prime, Netflix, Disney+ (o altri servizi di streaming) sul TV quando non ho accesso allo store di Google Play?
Se non si dispone dell'accesso al Google Play Store, ci sono alcuni modi in cui è possibile guardare determinate applicazioni in streaming sul TV. È possibile collegare un computer portatile, un dispositivo di streaming o una console di gioco al TV.
Come risolvere i problemi più comuni con le app sul TV
Ci sono dubbi in merito a:
- Disponibilità di altre app?
- Applicazioni che scompaiono dal TV o problemi di connessione a determinati servizi?
I servizi (come la visione di video o l'accesso) potrebbero non essere disponibili a causa di attività di manutenzione del sistema effettuate dal provider dei servizi di rete. In tal caso, fare riferimento alle informazioni fornite nei link sopra indicati e attendere prima di provare a effettuare nuovamente la connessione. In alternativa, consultare l'articolo sulle app dei TV BRAVIA in cui sono indicate le procedure di risoluzione ai problemi più comuni.
Ulteriore risoluzione dei problemi
Se il problema persiste, consigliamo di utilizzare la nostra guida dettagliata al triage TV.