ID articolo : 00161847 / Ultima modifica : 17/05/2022Stampa

BRAVIA non viene visualizzato sullo schermo di un dispositivo compatibile con la funzione Screen mirroring o Wi-Fi Direct

    Se BRAVIA non viene visualizzato sullo schermo di un dispositivo compatibile con la funzione Screen mirroring o Wi-Fi Direct, verificare quanto segue:

    Per i dispositivi compatibili con la funzione Screen mirroring
    Verificare che l'ingresso del TV sia impostato su Screen mirroring .

    Per i dispositivi compatibili con la funzione Wi-Fi Direct

    • Per i modelli del 2014:
      Assicurarsi che le impostazioni Built-in Wi-Fi (Wi-Fi integrato) e Wi-Fi Direct siano attivate. Queste impostazioni possono essere modificate mediante il menu del TV.

    • Per gli Android TV:
      Verificare che Wi-Fi Direct sia impostato su On (Attivo) tramite la seguente procedura:
      1. Premere il pulsante Home sul telecomando e selezionare Settings (Impostazioni).
      2. Selezionare Network (Rete) nella categoria NETWORK & ACCESSORIES (Rete e accessori).
      3. Selezionare Wi-Fi Direct.
      4. Selezionare On (Attivo).

        Al termine della verifica, selezionare Wi-Fi Direct Settings (Impostazioni Wi-Fi Direct).


    Se il problema persiste, procedere come segue:

    • Per i modelli del 2014:
      1. Accertarsi che il TV e il router wireless (access point) non siano collegati utilizzando la frequenza del canale 12 o 13. Se il canale wireless è impostato su tale frequenza, BRAVIA non verrà visualizzato sui dispositivi compatibili.

        NOTA: contattare il provider di servizi Internet (ISP) per assistenza sulla verifica di questa impostazione.

      2. Modificare la frequenza del canale wireless del router wireless impostandola su un canale compreso tra 1 e 11.

        NOTA: consultare il manuale del router wireless per informazioni dettagliate su come modificare la frequenza del canale wireless.

    • Per gli Android TV:
      Se il TV è connesso alla rete tramite una LAN cablata, impostare il canale di connessione su un valore compreso tra 1 e 11 tramite la seguente procedura:
      1. Premere il pulsante Home sul telecomando e selezionare Settings (Impostazioni).
      2. Selezionare Network (Rete) nella categoria NETWORK & ACCESSORIES (Rete e accessori).
      3. Selezionare Wi-Fi Direct.
      4. Selezionare Advanced settings (Impostazioni avanzate).
      5. Selezionare Band setting (Impostazione banda).
      6. Selezionare Manual (Manuale).
      7. Selezionare un canale.