ID articolo : 00168195 / Ultima modifica : 03/02/2022Stampa

Cosa è la funzione Canale di ritorno audio (ARC)?

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    La funzione ARC elimina la necessità di utilizzare un cavo audio composito aggiuntivo o un cavo ottico per il collegamento di un ricevitore Audio/Video (A/V) o un sistema audio surround alla TV. Collegando un cavo HDMI® da un ricevitore A/V compatibile con ARC a una TV compatibile con ARC si potranno effettuare le seguenti operazioni:

    • Inviare audio al ricevitore A/V dalla TV.
    • Vedere e ascoltare film e altro contenuto dai dispositivi sorgente mentre vengono trasferiti tramite il ricevitore A/V alla TV.

    Nella figura di seguito sono mostrati i collegamenti necessari per trasferire il suono da una TV compatibile con ARC a un'unità audio compatibile con ARC:
    Immagine

    Nella figura di seguito sono mostrati i collegamenti necessari per trasferire il suono da una TV a un dispositivo audio domestico se una delle due unità non è compatibile con ARC:
    Immagine

    NOTA: per informazioni specifiche del modello su quanto riportato in questa soluzione, consultare il manuale di istruzioni fornito in dotazione.