Non è possibile connettere il televisore (diverso da un Android TV) a Internet: Come eseguire una diagnosi della rete
IMPORTANTE: questa risposta è relativa a televisori diversi dagli Android TV.
- Per gli Android TV, consultare: Non è possibile connettere l'Android TV a Internet: come eseguire una diagnosi della rete
- Se il segnale Wi-Fi si interrompe occasionalmente o frequentemente, visitare: Il segnale Wi-Fi cala o si interrompe in modo intermittente. (Per i televisori diversi dagli Android TV)
Prima di iniziare
- La connessione remota a Internet e le connessioni tramite proxy non sono supportate.
- Le reti che richiedono l'accesso per l'autenticazione, come le connessioni VPN (Virtual Private Network) o PPPoE, non sono supportate.
- Se è necessario disattivare il firewall del router, contattare il provider Internet o il produttore del router.
Esecuzione di una diagnosi della rete
Attenersi alla seguente procedura per eseguire una diagnosi della rete. La schermata del menu varia in base al modello. Per informazioni specifiche sul modello, consultare il manuale sul nostro sito Web del supporto.
Diagnosi di rete per modelli rilasciati nel 2015 e successivamente
Diagnosi di rete per modelli rilasciati nel 2014 e successivamente
Soluzioni in base al risultato della diagnosi della rete.
Le seguenti schermate mostrano un esempio dei risultati di connessione mostrati.
I tre elementi mostrati nei risultati della connessione forniscono informazioni sullo stato della connessione di rete. Selezionare la soluzione più appropriata dalla tabella seguente in base ai risultati della connessione.
- Ad esempio, nel caso degli elementi nella schermata precedente (trovato, OK, OK), selezionare la Soluzione 4.
- Se si utilizza un convertitore LAN wireless (un tipo di dispositivo collegato al TV tramite cavo LAN), fare riferimento alle soluzioni relative alla Connessione cablata nella tabella riportata di seguito.
Risultati connessione | |||||
Dispositivo wireless sul TV | Non superato | trovato (o OK) | trovato (o OK) | trovato (o OK) | |
Connessione via cavo | |||||
Accesso locale | Non superato | Non superato | OK | OK | |
Accesso a Internet | Non superato | Non superato | Non superato | OK | |
Soluzione | Connessione wireless | Soluzione 1 | Soluzione 2 | Soluzione 3 | Soluzione 4 |
Connessione cablata | Soluzione 5 | Soluzione 6 | Soluzione 7 | Soluzione 8 |
*Android TV è un marchio di Google LLC.