Il telecomando non risponde ai comandi vocali
Prima di eseguire ulteriori operazioni di risoluzione problemi, verificare se il telecomando è dotato di un marchio che indica il microfono sull'angolo superiore. I telecomandi che supportano il riconoscimento vocale presentano il marchio mostrato di seguito.
- [A] TV Android 2015: Tipo A (telecomando Touchpad che supporta riconoscimento vocale)
- [B] TV Android 2016 o più tardi: Tipo B (telecomando che supporta riconoscimento vocale)
Se il riconoscimento vocale non funziona, anche quando si utilizza un telecomando che supporta la funzione di riconoscimento vocale, controllare i seguenti elementi.
-
Per utilizzare il riconoscimento vocale è necessaria una connessione Internet.
Per verificare che il TV possa connettersi a Internet, procedere come segue.- Sul telecomando in dotazione, premere il pulsante HOME.
- Selezionare Settings (Impostazioni).
- Nella categoria NETWORK & ACCESSORIES (Rete e accessori), selezionare NETWORK (Rete).
- In NETWORK (Rete), selezionare Advanced settings (Avanzate).
- Selezionare Network status (Stato rete).
- Selezionare Check Connection (Verifica connessione).
- È necessario associare il telecomando al TV Android prima che possa funzionare.
Il metodo di associazione è diverso a seconda del tipo di telecomando. Guardare le immagini qui sopra per verificare se il telecomando che si utilizza è di tipo A o B.
- Per i telecomandi di tipo A: Al primo utilizzo, il telecomando Touchpad non funziona./Un video animato per il telecomando Touchpad è in riproduzione continua. .
- Per i telecomandi di tipo B seguire i passaggi:
-
- Premere il pulsante Home sul telecomando.
- Selezionare Settings (Impostazioni).
- Selezionare Voice Remote Control (Telecomando con riconoscimento vocale) nella categoria NETWORK&ACCESSORIES (Rete e accessori).
- Selezionare Activate the button (Attiva il pulsante)
.
- Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
-
Parlare direttamente nel microfono integrato nella parte superiore del telecomando. Posizionare il microfono più vicino alla bocca o parlare con voce forte e chiara.
[C] Posizione MIC (questa immagine è per il tipo A telecomando Touchpad). -
La funzione di riconoscimento vocale non può essere utilizzata in qualsiasi situazione.
-
Ulteriori informazioni sulle diverse circostanze in cui la casella di ricerca non viene visualizzata, anche dopo aver premuto il pulsante del microfono sul telecomando Touchpad è disponibile un articolo separato.
-
NOTA: Per i TV che non sono dotati di telecomando come mostrato sopra, è possibile utilizzare una di queste due alternative alla funzione di riconoscimento vocale del televisore.
- Utilizzare una tastiera software.
- Utilizzare le seguenti applicazioni sul proprio dispositivo mobile o tablet.
NOTA: In questo caso, è necessario connettere lo smartphone o il tablet alla stessa rete a cui è connessa la TV.
- Video & TV SideView (richiede Android 4.1 o superiore oppure iOS 8.0 o superiore).
- Android TV Remote Control (richiede Android 4.0 o superiore)