Come si sintonizza o risintonizza il TV LCD non Android di Sony (sintonizzazione via cavo/terrestre)?
Prima di iniziare
- La procedura descritta in questo articolo si applica ai TV LCD non Android di Sony. Per un Android TV o Google TV, consultare Come sintonizzare o risintonizzare un Android TV di Sony (sintonizzazione via cavo/terrestre)?.
- A seconda del modello di TV LCD, possono essere presenti leggere differenze di layout del telecomando e dell'interfaccia di menu.
- Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per l'utente integrata del TV o visitare la pagina di Assistenza del proprio modello di TV.
- Usare i pulsanti del telecomando qui sotto per navigare.
Utilizzare i pulsanti freccia del telecomando per spostarsi nel menu della TV. Selezionare le opzioni premendo il pulsante "Più" (ovvero, il pulsante rotondo al centro dell'area Menu circolare).
Sintonizzazione digitale (TV LCD non Android)
-
Assicurarsi che il cavo dell'antenna sia collegato correttamente al TV.
Il diagramma seguente mostra un esempio di connessione via cavo/terrestre. Per ulteriori dettagli o informazioni sul collegamento dell'antenna, fare riferimento al manuale fornito con il televisore. I manuali sono pubblicati sul sito Web dell'assistenza.
- Accendere il TV.
- Premere il pulsante MENU o HOME sul telecomando.
- Scegliere tra le seguenti opzioni quella che corrisponde maggiormente alla struttura del menu del TV in uso. Nota: le schermate seguenti potrebbero essere leggermente diverse rispetto a quelle visualizzate sullo schermo.
- Opzione A: usare i pulsanti freccia del telecomando e selezionare Impostazioni → Digital set-up (Impostazione digitale) → Ricerca Canali Digitalio Ricerca Canali, come mostrato nella schermata seguente.
- Opzione B: usare i pulsanti freccia del telecomando per selezionare Impostazioni → Impostazioni Sistema o Impost. → Channel set-up (Configurazione dei canali) → Digital set-up (Impostazione digitale) → Ricerca Canali Digitalio Ricerca Canali, come mostrato nella schermata seguente.
- Opzione A: usare i pulsanti freccia del telecomando e selezionare Impostazioni → Digital set-up (Impostazione digitale) → Ricerca Canali Digitalio Ricerca Canali, come mostrato nella schermata seguente.
- Quando compare la domanda Do you want to start Auto Tuning? (Avviare la sintonizzazione automatica?), selezionare Sì oppure OK, quindi confermare con il pulsante
(Più).
- Effettuare la selezione tra Antenna o Cavo.
- Se si seleziona Antenna, viene avviata la sintonizzazione automatica per l'antenna.
- Se al passaggio precedente si è selezionato Cavo, viene visualizzato il menu per la sintonizzazione via cavo.
- È possibile scegliere di impostare manualmente Scan Type (Tipo di scansione), Frequency (Frequenza) o Network ID (ID di rete) in base a parametri di rete specifici ricevuti dal provider dei servizi di trasmissione.
- Se non si è ricevuto alcun parametro, è consigliabile usare le impostazioni predefinite:
- Scan type (Tipo di scansione) = Scansione rapida
- Frequency (Frequenza) = Auto
- Network ID (ID di rete) = Auto
- Operatore: selezionare il nome del fornitore dei servizi di trasmissione dall'elenco
- Se la scansione non trova alcun canale oppure se non li trova tutti, è possibile modificare l'impostazione Scan Type (Tipo di scansione) su Full scan (Scansione completa).
- IMPORTANTE: quando si seleziona Full scan (Scansione completa) per sintonizzare il TV, il processo può richiedere un'ora o più. In caso di problemi con la procedura di sintonizzazione via cavo, rivolgersi al fornitore dei servizi di trasmissione per verificare se utilizza impostazioni diverse.
- Procedere selezionando Start (Avvia).
- Viene avviata la sintonizzazione del televisore. Al completamento viene visualizzato un messaggio di conferma.
Sintonizzazione analogica (TV LCD non Android)
Come eseguire la sintonizzazione analogica