ID articolo : 00165754 / Ultima modifica : 06/09/2023Stampa

Non è possibile guardare contenuti Internet sul TV a causa di problemi di rete o di un errore di rete.

    Attenersi alla seguente procedura per risolvere il problema: Verificare se l'errore continua a verificarsi dopo aver completato ogni passaggio.

    NOTE:

    • nei seguenti casi, il servizio potrebbe essere temporaneamente non disponibile. Attendere qualche istante prima di provare a visionare nuovamente il contenuto.
      • Si verifica un errore solo durante la visione di video specifici
      • Viene visualizzato il messaggio Feature not available (Funzione non disponibile) o Service cannot be accessed at this time (Servizio non accessibile in questo momento).

    Procedura di risoluzione dei problemi

    1. Controllare se viene visualizzato un codice di errore.
      Quando si accede o si aggiorna un contenuto Internet, viene generato un messaggio di errore

    2. Assicurarsi che il televisore sia collegato a Internet.

      NOTA: saltare questo passaggio se è già stata eseguita una diagnosi della rete.
      Non è possibile connettere il TV BRAVIA a Internet: come eseguire una diagnosi della rete.  
    3. Aggiornare il contenuto Internet. (TV non Android)

      NOTA: La procedura varia a seconda del modello del televisore. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale del televisore.

      1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
      2. Selezionare Impostazioni.
      3. Selezionare Network (Rete) o Network Setup (Configurazione rete).
      4. Selezionare Refresh Internet Content (Aggiorna il contenuto Internet).
         
    4. Aggiornare il software del televisore alla versione più recente.
      Per i TV Android
      Per altri tipi di TV

    5. Scollegare e ricollegare l'alimentazione del TV.
      Per i TV Android
      Per altri tipi di TV

    6. Ripristinare il modem via cavo o il router.
      1. Scollegare il cavo di alimentazione del modem o del router dalla presa elettrica per 30 secondi.
      2. Collegare nuovamente il cavo di alimentazione nella presa e attendere fino a quando le spie lampeggianti non indicano che il riavvio del modem o del router è stato completato.
         
    7. Ripristina le impostazioni di fabbrica originali del televisore.
      Per i TV Android
      Per altri tipi di TV

    Se il problema persiste, verificare quanto segue: