Come si esegue il ripristino delle impostazioni di fabbrica su un Android TV di Sony?
IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.
AVVISO: il ripristino dei dati di fabbrica elimina tutte le impostazioni personalizzate, inclusi i canali, le informazioni sull'account (come gli account Google), i dati di sistema e delle applicazioni, le app scaricate, le impostazioni della rete cablata e wireless e le impostazioni di protezione dei minori.

Informazioni importanti da conoscere prima di avviare un ripristino delle impostazioni di fabbrica
- La procedura descritta in questo articolo si applica agli Android TV di Sony. Per i TV non Android, consultare il seguente articolo:
- Prima di eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica, provare a eseguire un riavvio (soft). Il riavvio solitamente non riporta le impostazioni personalizzate alle impostazioni di fabbrica.
Il TV non risponde/è bloccato in un ciclo di riavvio continuo?
IMPORTANTE: se il TV non risponde o si riavvia continuamente e non è possibile eseguire un riavvio (soft) o un ripristino alle impostazioni di fabbrica, consultare l'articolo:
Eseguire un ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica su Android TV (utilizzando manualmente i tre pulsanti sul lato del TV)
Come sincronizzare le app per recuperare i dati delle applicazioni dopo un ripristino alle impostazioni di fabbrica
È possibile sincronizzare le app con l'account Google per recuperare alcuni dati dell'applicazione dopo aver eseguito un ripristino alle impostazioni di fabbrica. Seguire la procedura in basso a seconda del menu del TV.
Android™ 9
Premere HOME →Impostazioni →Device Preferences (Preferenze dispositivo) o Accounts & Sign in (Account e accesso) → Google →Choose synced apps (Scegli app sincronizzate) → selezionare gli elementi da sincronizzare → Sync now (Sincronizza subito).
Android 7.0, Android 8.0
Premere HOME → Impostazioni → Google → Choose synced apps (Scegli app sincronizzate) in Sync (Sincronizza) → selezionare gli elementi da sincronizzare → Sync now (Sincronizza subito).
Android 6.0
Premere HOME → Impostazioni → Personal (Personali) → Google → Choose synced apps (Scegli app sincronizzate) in Sync (Sincronizza) → selezionare gli elementi da sincronizzare → Sync now (Sincronizza subito).
Come eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica sul TV
Tenere presenti i seguenti punti:
- Il ripristino delle impostazioni di fabbrica può richiedere alcuni minuti. Attendere fino alla visualizzazione della notifica di completamento del processo.
- Quando si seleziona l'opzione Erase everything (Cancella tutto), è necessario immettere un codice PIN (se impostato sul TV).
- Una volta completato correttamente il processo di ripristino dei dati di fabbrica, viene avviata la procedura guidata di configurazione iniziale della TV. Sarà necessario accettare le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.
- Dopo un ripristino delle impostazioni di fabbrica, è necessario attivare nuovamente la sequenza di associazione del Touchpad.
Qual è lo stato attuale del TV?
Selezionare lo stato del TV tra le due opzioni riportate di seguito per passare alla sezione appropriata:
- È possibile visualizzare la schermata Home
- Non è possibile visualizzare la schermata Home (il pulsante HOME sul telecomando non funziona)
Se è possibile visualizzare la schermata Home
NOTE:
- Per le serie X74xxH_X75xxH: saltare le fasi 5 e 6.
- la schermata può variare a seconda del dispositivo e della versione del sistema operativo.
- Accendere il televisore.
- Sul telecomando in dotazione, premere il tasto HOME.
- Selezionare
Impostazioni.
- Le fasi successive dipendono dalle opzioni di menu della TV:
- Selezionare Device Preferences (Preferenze dispositivo) → Ripristino.
- Selezionare Device Preferences (Preferenze dispositivo) → About (Informazioni) → Ripristino.
- Selezionare Storage & reset (Archiviazione e ripristino).
- Selezionare Factory data reset (Ripristino dati di fabbrica), come mostrato nell'immagine riportata di seguito.
- Selezionare Erase Everything (Cancella tutto).
- Se viene richiesto di fornire una password, immettere la password per la protezione dei minori (broadcast).
- Selezionare Yes (Sì).
Se non è possibile visualizzare la schermata Home (il pulsante HOME sul telecomando non funziona)
Procedura per la serie X74xxH_X75xxH
Se il televisore risponde alla pressione del pulsante ACTION sul telecomando, seguire la procedura descritta di seguito:
- Premere il pulsante
ACTION sul telecomando.
- Selezionare Impostazioni.
- Selezionare Device Preferences (Preferenze dispositivo).
- Le fasi successive dipendono dalle opzioni di menu della TV:
- Selezionare Ripristino.
- Selezionare About (Informazioni) → Ripristino.
Procedura per TV non delle serie X74xxH_H75xxH
Se il televisore risponde alla pressione del pulsante HELP sul telecomando, seguire la procedura descritta di seguito.
NOTA: la visualizzazione sul display potrebbe variare a seconda del modello o della versione del sistema operativo.
- Accendere il televisore.
- Sul telecomando in dotazione, premere il tasto HELP.
- In Come utilizzare la TV, selezionare Guida.
- Selezionare Impostazioni come mostrato nell'immagine riportata di seguito.
- Selezionare Configuring the TV (Configurazione della TV).
- Selezionare TV.
- Selezionare
Impostazioni come mostrato nell'immagine riportata di seguito.
- Le fasi successive variano in base al TV. Seguire la procedura in basso a seconda delle opzioni del menu del TV:
- Selezionare Device Preferences (Preferenze dispositivo) → Ripristino.
- Selezionare Storage & reset (Archiviazione e ripristino).
- Selezionare Factory data reset (Ripristino dati di fabbrica).
- Selezionare Erase Everything (Cancella tutto).
- se viene richiesto di fornire una password, immettere la password per la protezione dei minori (broadcast).
- Selezionare Sì.