ID articolo : 00236913 / Ultima modifica : 08/01/2020Stampa

Quando si accede o si aggiorna un contenuto Internet, viene generato un messaggio di errore.

    Provare a eseguire il processo di rettifica relativo a ciascun codice di errore.

    Codice di errore visualizzato: 1002

    Il TV non è collegato alla rete.

    1. Verificare l'impostazione relativa alla connessione di rete mediante la seguente procedura:
      1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
      2. Selezionare Settings (Impostazioni).
      3. Selezionare System Settings (Impostazioni di sistema).
      4. Selezionare Impost.
      5. Selezionare Network (Rete).
      6. Selezionare Network Set-up (Configurazione di rete).
      7. Selezionare Imposta connessione di rete.
        • Per la connessione wireless:
          Per verificare la connessione di rete, seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
        • Per la connessione tramite cavo:
        1. Selezionare Avanzate.
        2. Selezionare Wired Set-up (Configurazione cablata).
        3. Per verificare la connessione di rete, seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

    2. Se il problema persiste, aggiornare il TV BRAVIA alla versione più recente del software di sistema e quindi verificare se il problema è stato risolto.
      Per informazioni su come eseguire l'aggiornamento, seguire le istruzioni riportate di seguito.
      1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
      2. Selezionare Settings (Impostazioni).
      3. Selezionare Customer Support (Assistenza clienti).
      4. Selezionare Software Update (Aggiornamento software).
      5. Selezionare USB o Rete.
      6. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.

    Codice di errore visualizzato: 1106

    Questi codici di errore sono visualizzati nei seguenti casi.

    • Quando si tenta di guardare un video Internet sul TV
    • Quando si seleziona un contenuto Internet o si esegue la funzione Aggiorna contenuto Internet.
    1. Innanzitutto, controllare lo stato della connessione nella sezione Network Set-up (Configurazione di rete).
      1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
      2. Selezionare Settings (Impostazioni).
      3. Selezionare Impostazioni sistema.
      4. Selezionare Impost.
      5. Selezionare Rete.
      6. Selezionare Network Set-up (Configurazione di rete).
      7. Selezionare View Network setting and status (Visualizza impostazioni e stato della rete).
      8. Selezionare Controlla connessione.
      9. Selezionare .
        Se tra i risultati della diagnosi sono presenti dei Non riuscito, verificare l'impostazione della connessione di rete.
    2. Se tutti i risultati della diagnosi riportano OK, aggiornare il TV BRAVIA all'ultimo software di sistema, quindi controllare se il problema è stato risolto.
      Per informazioni su come eseguire l'aggiornamento, seguire le istruzioni riportate di seguito.
      1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
      2. Selezionare Settings (Impostazioni).
      3. Selezionare Customer Support (Assistenza clienti).
      4. Selezionare Software Update (Aggiornamento software).
      5. Selezionare USB o Rete.
      6. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.

    Errore: Viene visualizzato 1107, 2123, 3218, 5010 o 7003 durante la configurazione di rete o quando si tenta di accedere ai contenuti Internet sul televisore.

    Questi codici di errore sono visualizzati nei seguenti casi.

    • La connessione Internet è caduta o instabile.
    • La velocità della linea di rete è si è ridotta (specialmente in caso di connessione a una rete LAN wireless)

      NOTA: In altre situazioni diverse dalle precedenti, questi codici di errore possono essere causati da problemi temporanei, ad esempio da linee incrociate e così via. A volte il problema si risolve dopo un certo periodo di tempo senza alcun intervento. In questo caso, non sempre è possibile identificarne la causa.

      Per ulteriori dettagli sulla procedura di rettifica, fare riferimento alla sezione di seguito.
      Errore: 1107 o 2123 o 3218 o 7003 viene visualizzato durante la configurazione di rete o quando si tenta di accedere a contenuti Internet.


    L'errore 2200 viene visualizzato sul TV durante il tentativo di accesso alla connessione di rete.


    L’errore viene visualizzato quando non è possibile stabilire una connessione a Internet oppure quando la comunicazione Internet non è stabile.
    L'errore può essere visualizzato in determinate situazioni, ad esempio quando non è possibile guardare servizi video Internet, quando la visione di servizi video Internet si interrompe improvvisamente e così via.

    Per ulteriori dettagli sulla procedura di rettifica, fare riferimento alla sezione di seguito.
    Errore: 2200 (Errore 2200) viene visualizzato sul televisore durante il tentativo di accesso alla connessione di rete.


    Codice di errore visualizzato: 4012

    Un errore può essere generato in questo dispositivo. Potrebbe essere necessario un intervento di riparazione.


    Codice di errore visualizzato: 5010

    Viene generato un errore nell'elaborazione Internet del programma.
    Procedere come segue.

    1. Controllare la connessione nella sezione Network Set-up (Configurazione di rete).
      1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
      2. Selezionare Settings (Impostazioni).
      3. Selezionare System Settings (Impostazioni di sistema).
      4. Selezionare Set-up (Configurazione).
      5. Selezionare Network (Rete).
      6. Selezionare Network Set-up (Configurazione di rete).
      7. Selezionare View Network setting and status (Visualizza impostazioni e stato della rete).
      8. Selezionare Check Connection (Verifica connessione).
      9. Selezionare Yes (Sì).
    2. Se tra i risultati della diagnosi sono presenti dei Non riuscito, verificare l'impostazione della connessione di rete.
    3. Se tutti i risultati della diagnosi sono OK, procedere nel seguente ordine.
      1. Aggiornare il TV BRAVIA al più recente software di sistema.
        1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
        2. Selezionare Settings (Impostazioni).
        3. Selezionare Customer Support (Assistenza clienti).
        4. Selezionare Software Update (Aggiornamento software).
        5. Selezionare USB o Rete.
        6. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.
      2. Eseguire la funzione Aggiorna contenuto Internet.
        1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
        2. Selezionare Impostazioni.
        3. Selezionare System Settings (Impostazioni di sistema).
        4. Selezionare Set-up (Configurazione).
        5. Selezionare Network (Rete).
        6. Selezionare Network Set-up (Configurazione di rete).
        7. Selezionare Aggiorna contenuto Internet.
      3. Se il problema persiste, provare a eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica.
        1. Premere il pulsante Home sul telecomando.
        2. Selezionare Settings (Impostazioni).
        3. Selezionare Customer Support (Assistenza clienti).
        4. Selezionare Factory Settings (Impostazioni di fabbrica).
        5. Selezionare .

    NOTA:

    • Se viene generato un errore dopo il ripristino, è possibile che si tratti di un problema di rete temporaneo.
    • Il problema potrebbe risolversi una volta trascorso un certo periodo di tempo. Provare a eseguire nuovamente la funzione Aggiorna contenuto Internet dopo alcuni minuti.

    Codice di errore visualizzato: da 1 a 30, da 50 a 200 o 300

    Si è verificato un problema di comunicazione con la destinazione della connessione (lato server).
    Se si tratta di una condizione temporanea, il problema potrebbe risolversi dopo alcuni minuti.
    Riprovare ad accedere dopo un breve intervallo di tempo.
    Se il problema persiste, aggiornare il TV BRAVIA al più recente software di sistema. 

    1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
    2. Selezionare Settings (Impostazioni).
    3. Selezionare Customer Support (Assistenza clienti).
    4. Selezionare Software Update (Aggiornamento software).
    5. Selezionare USB o Rete.
    6. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.