La tastiera su schermo non viene visualizzata, anche se si seleziona una casella di testo
La tastiera su schermo non viene visualizzata, anche se si seleziona una casella di testo
IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.
Se la tastiera su schermo non viene visualizzata sullo schermo del televisore, anche dopo aver selezionato la casella di inserimento testo, provare le seguenti soluzioni in ordine numerico.
Se il problema persiste, si consiglia di utilizzare la soluzione successiva nell'elenco. Controllare se la tastiera su schermo viene visualizzata dopo aver completato una delle seguenti operazioni:
Rimuovere tutti i dispositivi wireless collegati al televisore tramite USB
Se al televisore è collegato un ricevitore del mouse wireless, questo potrebbe essere riconosciuto come una tastiera USB, richiedendo al televisore di non visualizzare la tastiera su schermo.
Per risolvere il problema, rimuovere il ricevitore del mouse wireless dal televisore.
Esempio di ricevitore del mouse wireless
Utilizzare la tastiera Leanback
Se la tastiera su schermo non viene visualizzata sullo schermo del televisore, selezionare Leanback Keyboard (Tastiera Leanback) nel menu Settings (Impostazioni):
- Premere il pulsante HOME sul telecomando.
- Selezionare
Impostazioni.
- Selezionare la tastiera nella categoria System Preferences (Preferenze di sistema).
- Selezionare Leanback Keyboard (Tastiera Leanback in Current keyboard (Tastiera corrente).
Disinstallare gli aggiornamenti della tastiera Google
Se l'opzione tastiera Leanback non è disponibile, effettuare le seguenti operazioni per ripristinare le impostazioni predefinite della tastiera Google:
- Disinstallare gli aggiornamenti da Google Play Store.
- Aprire Google Play Store.
- Selezionare My apps (Le mie App).
- In Recently Updated (Aggiornate recentemente) selezionare Gboard - the Google Keyboard (Gboard - tastiera Google).
- Selezionare UNINSTALL UPDATES (DISINSTALLA AGGIORNAMENTI).
- Disinstallare gli aggiornamenti dalle impostazioni del televisore.
- Selezionare
Settings (Impostazioni) > Apps (Applicazioni) > Gboard > Uninstall updates (Disinstalla aggiornamenti).
- Selezionare