Come si sintonizza o risintonizza la TV Sony Android (Guida antenna satellitare multipla)?
La presente guida fornisce istruzioni passo-passo per l'esecuzione di una sintonizzazione di base dell'antenna (LNB) per un massimo di quattro satelliti.
IMPORTANTE: prima di iniziare la procedura di sintonizzazione, è necessario conoscere le informazioni base del proprio sistema satellitare (ad esempio, quale satellite si riceve o come il segnale viene distribuito dall'antenna satellitare alla TV). Queste informazioni possono essere richieste contattando il fornitore dei servizi di trasmissione e satellitari.
La procedura riportata di seguito è valida per tutti i televisori Sony Android. Tuttavia, a seconda del modello di TV, possono essere presenti leggere differenze di layout del telecomando e dell'interfaccia di menu.
Per ulteriori informazioni su qualsiasi punto, consultare la Guida per l'utente integrata del televisore o visitare la pagina di Assistenza del proprio modello di TV.Utilizzare i pulsanti freccia del telecomando per spostarsi nel menu della TV | Selezionare le opzioni premendo il pulsante "Più". Questo è il pulsante rotondo al centro dell'area circolare Menu del telecomando. |
- Accendere la TV e assicurarsi che il cavo dell'antenna satellitare sia collegato correttamente alla TV.
- Premere il pulsante [HOME] del telecomando.
- Selezionare Settings (Impostazioni) → Channel Setup (Impostazione canale)→ Digital Setup (Impostazione digitale) → Satellite Set-up (Impostazione satellite)→ Digital Satellite Tuning (Sintonizzazione satellite digitale).
- Quando viene richiesto "Do you want to start Digital Satellite Tuning?" (Avviare la sintonizzazione satellitare digitale?), selezionare Yes (Sì).
- Scegliere Fixed antenna (Antenna fissa) o DiSEqC e selezionare Next (Avanti).
- In questo punto verrà richiesto di scegliere tra due elenchi di canali satellitari: Preferred Satellite (Satellitari preferiti) o General Satellite (Satellitari generali).
- Preferred Satellite (Satellitari preferiti) contiene un elenco di canali del fornitore dei servizi di trasmissione selezionato, con alcuni parametri predefiniti per semplificare la sintonizzazione dei canali.
- General Satellite (Satellitari generali) mostra tutti i canali dell'antenna satellitare selezionata. I parametri di ricezione e sintonizzazione utilizzano le impostazioni predefinite e potrebbe essere necessario modificarli a seconda del tipo di installazione.
NOTA: durante la sintonizzazione Preferred Satellite (Satellitari preferiti) possono essere modificati solo alcuni parametri mentre durante la sintonizzazione General Satellite (Satellitari generali) è possibile modificare qualsiasi parametro. Per ulteriori informazioni sulle impostazioni da configurare, consultare il proprio fornitore di servizi satellitari e di trasmissione.
Se si seleziona Preferred Satellite (Satellitari preferiti):
- Viene visualizzato un elenco di fornitori. Selezionare il proprio fornitore di servizi satellitari preferito.
- Viene visualizzato un elenco di satelliti. Selezionare il satellite.
- Vengono quindi visualizzate le barre di Signal strength (Intensità segnale) e Signal quality (Qualità segnale). Queste devono essere prossime al livello MAX (Massimo). Ciò indica che si sta ricevendo un segnale dal satellite ed è possibile avviare la sintonizzazione dei canali.
NOTA: se le barre mostrano un segnale debole o assente, è necessario modificare i parametri di sintonizzazione, in genere LNB Voltage (Tensione LNB) e/o DiSEqC control (Controllo DiSEqC) in LNB configuration (Configurazione LNB) o Polarization (Polarizzazione) in Transponder settings (Impostazioni transponder). Quando gli indicatori di intensità e qualità del segnale indicano un livello soddisfacente, è possibile avviare la sintonizzazione dei canali.
- Premere [Return] sul telecomando e selezionare Start (Avvia).
- La sintonizzazione satellitare viene avviata. Al termine viene visualizzata una notifica.
Se si seleziona General Satellite (Satellitari generali):
- Iniziare con la selezione di Satellite 1
- Assicurarsi che Satellite 1 sia impostato su ON (Attivato).
- Impostare Scan Type (Tipo di scansione) su Manual (Manuale).
- Spostarsi su Satellite Selection (Selezione satellitare) e selezionare il proprio satellite dall'elenco.
- Spostarsi su LNB Configuration (Configurazione LNB), impostare DiSEqC Control (Controllo DiSEqC) su A e confermare.
- Vengono quindi visualizzate le barre di Signal strength (Intensità segnale) e Signal quality (Qualità segnale). Queste devono essere prossime al livello MAX (Massimo). Ciò indica che si sta ricevendo un segnale dal satellite ed è possibile avviare la sintonizzazione dei canali.
NOTA: se le barre mostrano un segnale debole o assente, è necessario modificare i parametri di sintonizzazione, in genere LNB Voltage (Tensione LNB) e/o DiSEqC control (Controllo DiSEqC) in LNB configuration (Configurazione LNB) o Polarization (Polarizzazione) in Transponder settings (Impostazioni transponder). Quando gli indicatori di intensità e qualità del segnale indicano un livello soddisfacente, è possibile avviare la sintonizzazione dei canali.
- Tornare indietro e impostare Scan Type (Tipo di scansione) su Full (Completa).
- Tornare alla schermata dei satelliti premendo due volte [RETURN] sul telecomando.
NOTA: impostare un secondo satellite nello stesso modo ma impostando DiSEqC Control (Controllo DiSEqC) su B in LNB Configuration (Configurazione LNB). Ripetere l'operazione se si desidera impostare Satellite 3 (DiSEqC C) e/o Satellite 4 (DiSEqC D).
- Tornare alla schermata dei satelliti premendo due volte [RETURN] sul telecomando.
- Selezionare Start (Avvia) per iniziare la sintonizzazione.
IMPORTANTE: la sintonizzazione Full Scan (Scansione completa) per due o più satelliti può richiedere fino a un'ora.