ID articolo : 00160216 / Ultima modifica : 17/04/2024Stampa

È possibile usare cuffie, speaker e soundbar Bluetooth con Android TV o Google TV?

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    Sì, è possibile collegare un dispositivo audio Bluetooth, ad esempio cuffie, speaker o soundbar, se Google TV o Android TV supporta la tecnologia Bluetooth Advanced Audio Distribution Profile (A2DP).


    Perché il profilo Bluetooth A2DP è importante?

    Alcuni televisori sono dotati della tecnologia Bluetooth, ma viene utilizzata per il telecomando. Si tratta di un profilo Bluetooth diverso che non è in grado di trasmettere l'audio.


    Come posso sapere se il mio Sony TV supporta il profilo A2DP?

    1. È possibile controllare le specifiche.
    2. Si può inoltre verificare se il TV dispone di un'impostazione specifica: Sincronizzazione A/V.

    Come controllare il profilo A2DP nelle specifiche

    È possibile verificare i modelli di TV applicabili sul sito Web dell'assistenza visitando la sezione Specifiche della pagina del prodotto.

    A2DP è visualizzato nella sezione Profilo Bluetooth se il modello in uso può usare le cuffie Bluetooth.

    Come controllare l'impostazione Sincronizzazione A/V

    È inoltre possibile verificare i modelli di TV applicabili verificando se l'opzione Sincronizzazione A/V è disponibile nel menu Impostazioni del TV. Se l'opzione Sincronizzazione A/V è disponibile, il modello di TV supporta A2DP e può usare dispositivi audio Bluetooth:

    • Se il telecomando è dotato del pulsante (Impostazioni rapide), premere il pulsante (Impostazioni rapide) Selezionare Impostazioni Visualizzazione e audio Uscita audio e verificare se Sincronizzazione A/V è disponibile.
    • Se il telecomando non dispone del pulsante (Impostazioni rapide), premere il pulsante HOME e selezionare Impostazioni. Le seguenti fasi dipendono dalle opzioni del menu del TV:
      • Selezionare Visualizzazione e audio Uscita audio e verificare se Sincronizzazione A/V è disponibile.
      • Selezionare Audio controllare se l'opzione Sincronizzazione A/V è presente nell'elemento.

    Che cosa accade se il TV non supporta la tecnologia Bluetooth A2DP?

    È sempre possibile investire in un dongle Bluetooth di terze parti o in un trasmettitore audio Bluetooth. Questo dispositivo consente di configurare una connessione Bluetooth tra il TV e il dispositivo audio.


    How to connect Bluetooth Headphones to your Sony TV (Come collegare le cuffie Bluetooth al TV di Sony)


    Panoramica dei modelli Sony compatibili

    • Sony non garantisce il funzionamento con tutti i dispositivi audio Bluetooth. La compatibilità dei prodotti in questo elenco è stata verificata. Se il prodotto audio supporta il profilo A2DP, dovrebbe potersi collegare a un TV che supporta A2DP.
    • Il TV genera l'audio e il dispositivo audio fornisce l'uscita. Tenere presente che il telefono non sarà in grado di riprodurre l'audio del TV.

    Android TV / Google TV

    Cuffie Bluetooth

    Soundbar e speaker wireless


    Note tecniche

    • Assicurarsi che sul TV e sull'altro dispositivo audio sia installato l'ultimo aggiornamento software.
    • È possibile collegare al TV un solo dispositivo audio Bluetooth contemporaneamente. Si possono collegare contemporaneamente dispositivi Bluetooth diversi dal dispositivo audio Bluetooth.
    • Il codec utilizzato per la trasmissione dal dispositivo audio Bluetooth è il codec SBC (Sub-Band Coding) (LDAC, AAC, aptX, eSBC e così via non sono supportati).
    • A seconda dell'applicazione TV utilizzata o del dispositivo audio Bluetooth collegato, alcune funzioni dell'applicazione eseguite dal dispositivo audio Bluetooth potrebbero non funzionare. In questi casi, usare il telecomando del TV per controllare l'app.

    Articoli correlati: