ID articolo : 00282998 / Ultima modifica : 13/03/2024Stampa

App mobile TV Channel Editor for BRAVIA: consente di modificare l'elenco dei canali TV dallo smartphone!

    Per verificare se il modello di TV in uso è supportato dall'app mobile, espandere la sezione "Prodotti e categorie applicabili di questo articolo" in alto a destra in questo articolo.

    Disponibilità dei Paesi per l'app mobile TV Channel Editor for BRAVIA


    Cos'è l'app mobile TV Channel Editor for BRAVIA e dove è possibile scaricarla?

    L'app mobile TV Channel Editor for BRAVIA di Sony permette di usare il telefono per modificare, ordinare e organizzare tutti i canali TV via cavo o via satellite. È ora possibile riordinare, rinominare o eliminare i canali TV con pochi tocchi sullo smartphone!

    TV Channel Editor for BRAVIA è disponibile sui dispositivi mobili con sistema operativo Android / iOS.

    Fare clic sul pulsante appropriato di seguito per scaricare l'app mobile TV Channel Editor for BRAVIA per Android o iOS.

    TV Channel Editor for BRAVIA app - Google Play
     
     TV Channel Editor for BRAVIA - App Store

    Come usare l'app mobile TV Channel Editor for BRAVIA

    Passaggio 1: Collegare l'app mobile al TV

    Passaggio 2: Usare l'app mobile per modificare l'elenco dei canali TV


    Domande frequenti sull'app mobile TV Channel Editor for BRAVIA

    Ho più elenchi canali. È possibile modificare ognuno di essi?

    I profili di trasmissione installati vengono visualizzati nell'app mobile in schede separate. Ad esempio, è possibile avere una scheda separata per i canali via Satellite e Cable/Terrestrial (Via cavo/Terrestre), come illustrato nella schermata di seguito. Passare da una scheda all'altra per modificare un elenco canali specifico. Tutte le modifiche verranno salvate all'uscita dall'app.

    Schede Satellite e Cable (Cavo) nell'app


    Non è possibile collegare l'app al TV

    Il TV è stato aggiornato alla versione firmware più recente

    Se il TV dispone della versione firmware più recente, l'app si connette al TV tramite Wi-Fi.

    Se nell'app viene visualizzato uno dei seguenti messaggi di errore di connessione: "Failed to connect" (Connessione non riuscita), "Connection lost" (Connessione persa) o "Channel editing suspended" (Modifica canali sospesa), attenersi alla procedura di risoluzione dei problemi riportata di seguito:

    Risoluzione dei problemi di connessione Wi-Fi

    Il TV non è stato ancora aggiornato alla versione firmware più recente

    Si consiglia di tenere sempre aggiornato il firmware del TV. Se sul TV è ancora in esecuzione il firmware precedente, l'app si collegherà al TV tramite Bluetooth.

    Se nell'app viene visualizzato uno dei seguenti messaggi di errore di connessione: "Connection failed" (Connessione non riuscita), "Connection to... lost" (Connessione a... persa) o "Channel editing suspended" (Modifica canali sospesa), attenersi alla procedura di risoluzione dei problemi riportata di seguito:

    Risoluzione dei problemi di connessione Bluetooth


    Perché le modifiche apportate all'elenco canali nell'app non vengono riportate nella Guida TV/Guida elettronica ai programmi (EPG)?

    Le modifiche apportate nell'app TV Channel Editor for BRAVIA compaiono normalmente nella Guida TV/Guida elettronica ai programmi (EPG) subito dopo averle confermate. Tuttavia, a volte l'aggiornamento dell'elenco canali può richiedere tempo. Attendere e ricontrollare più tardi.


    Perché l'app mobile necessita delle autorizzazioni per la geolocalizzazione?

    Se viene visualizzata una richiesta di autorizzazione per la geolocalizzazione sull'app mobile, significa che ci si sta collegando a un TV con firmware precedente, che può utilizzare l'app solo tramite Bluetooth. In questo caso, l'app mobile utilizza Bluetooth per connettersi al TV e la maggior parte delle versioni dei sistemi operativi disponibili sul mercato richiede all'utente di abilitare la geolocalizzazione per il funzionamento della connettività Bluetooth. Tuttavia, una volta che il TV riceve l'aggiornamento software che consente la connessione tramite Wi-Fi, non sarà più necessario utilizzare la connessione Bluetooth.


    Perché l'app mobile richiede le autorizzazioni per la fotocamera?

    È necessario concedere all'app le autorizzazioni per la fotocamera in modo che possa utilizzare la fotocamera per eseguire la scansione del QR Code sul TV.


    Perché il dispositivo mobile deve essere connesso alla stessa rete Wi-Fi del TV?

    Il dispositivo mobile (ad esempio, lo smartphone) e il TV devono essere connessi alla stessa rete Wi-Fi per stabilire una connessione TCP/IP.


    Ho una versione precedente dell'app mobile. È comunque possibile connettere l'app al TV?

    Potrebbe non essere possibile connettere l'app al TV se il firmware installato sul TV non supporta la connessione dell'app tramite Bluetooth. Si consiglia di usare il firmware più recente del TV e l'ultima versione dell'app mobile TV Channel Editor for BRAVIA.

    Fare clic sul pulsante appropriato di seguito per scaricare l'app mobile TV Channel Editor for BRAVIA più recente per Android o iOS.

    TV Channel Editor for BRAVIA app - Google Play
     
     TV Channel Editor for BRAVIA - App Store

    Il TV dispone di una versione firmware precedente. È comunque possibile connettere l'app al TV?

    Sì, il firmware precedente del TV verrà rilevato durante la scansione del QR Code sul TV con lo smartphone. È possibile stabilire una connessione tramite Bluetooth anziché tramite Wi-Fi. Tuttavia, si consiglia di scaricare sempre la versione firmware più recente del TV. Se si sta effettuando la connessione a un TV con firmware meno recente, l'app mobile fornirà istruzioni sulla connessione tramite Bluetooth, come descritto di seguito:

    1. Eseguire la scansione del QR Code visualizzato sul TV con il dispositivo mobile per connettersi.
    2. Toccare "Connect via Bluetooth" (Connetti via Bluetooth).
    3. Toccare "While using the app" (Durante l'utilizzo dell'app) o "Only this time" (Solo questa volta) per consentire a TV Channel Editor for BRAVIA di accedere alla geolocalizzazione del dispositivo.
    4. Toccare "Allow" (Consenti) per consentire a TV Channel Editor for BRAVIA di trovare, collegare e determinare la posizione relativa dei dispositivi nelle vicinanze.
    5. Toccare "Allow" (Consenti) se viene visualizzato il messaggio "TV Channel Editor for BRAVIA wants to turn on Bluetooth" (TV Channel Editor per BRAVIA desidera attivare la connessione Bluetooth).
    6. Selezionare il nome del TV dall'elenco in Connect to your TV (Connettiti alla TV) per associarlo allo smartphone. Il nome del TV viene visualizzato nella schermata "Installare e aprire l'app" del televisore. Sullo schermo TV e sull'app mobile viene visualizzata una richiesta di associazione Bluetooth. Assicurarsi che entrambe le richieste di associazione visualizzino lo stesso codice di associazione (ad esempio, "410211"). Selezionare PAIR (Associa) sullo smartphone e sul TV per confermare la richiesta di associazione. Non è necessario immettere il codice di associazione nei dispositivi.
    7. Una volta che l'app ha stabilito la connessione al TV, viene visualizzato il messaggio "La connessione è stabilita!" sul TV.

    IMPORTANTE: non uscire dalla schermata "La connessione è stabilita!" sul TV durante la modifica dell'elenco canali sul dispositivo mobile. In caso contrario, la connessione potrebbe andare persa.