ID articolo : 00124712 / Ultima modifica : 23/04/2021

L’Android TV non è in grado di riprodurre i contenuti memorizzati sul server della rete domestica

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    L’Android™ TV non è in grado di riprodurre film, video, immagini o file audio memorizzati sul server della rete domestica se il codec del file non è supportato e si è connessi tramite un proxy. 

    Per riprodurre file memorizzati nel server della rete domestica, è necessario stabilire un collegamento fra l’Android TV e il server.

    • Assicurarsi che il televisore supporti il codec dei file che si desidera riprodurre. Per i codec supportati, consultare la Guida del televisore.
    • Assicurarsi che il televisore non sia collegato a un proxy server. A seconda della versione software del televisore, disabilitare le impostazioni del proxy.

    Regolare le impostazioni di rete

    Configurazione lato TV BRAVIA

    1. Sul telecomando in dotazione, premere il pulsante HOME.
    2. Selezionare  Impostazioni.
    3. Selezionare Network (Rete) nella categoria NETWORK & ACCESSORIES (Rete e accessori).
    4. Selezionare Configurazione rete domestica.
    5. Selezionare Diagnostica server.
    6. Selezionare Yes (Sì).
    • NOTA: se i dispositivi non sono connessi, viene visualizzato il messaggio "Impossibile trovare i server".

    Configurazione lato server

    • consultare il manuale di istruzioni dell'apparecchiatura server per effettuare il collegamento alla rete domestica.

    Disabilitare le impostazioni del proxy

    se si imposta un proxy, non è possibile riprodurre i contenuti della rete domestica. Per disabilitare le impostazioni del proxy, attenersi alla seguente procedura

    Per Android™ 7.0 (Nougat) o versioni successive 

    1. Sul telecomando in dotazione, premere il pulsante HOME.
    2. Selezionare  Settings (Impostazioni).
    3. Selezionare Rete nella categoria RETE E ACCESSORI.
    4. Selezionare Network Setup (Impostazione rete).
    5. Selezionare Completa.
      • Se si utilizza una LAN cablata, selezionare Proxy settings (Impostazioni proxy) nella categoria LAN cablata.
      • Se si utilizza una LAN wireless, selezionare SSID in Available networks (Reti disponibili), quindi selezionare Proxy settings (Impostazioni proxy).
    6. Selezionare NONE (NESSUNA).

    Per Android 6.0 (Marshmallow) o versioni precedenti

    1. Sul telecomando in dotazione, premere il pulsante HOME.
    2. Selezionare Settings (Impostazioni).
    3. Selezionare Rete nella categoria RETE E ACCESSORI.
    4. Selezionare Network Setup (Impostazione rete).
    5. Selezionare Completa.
      • Se si utilizza una LAN cablata, selezionare LAN cablata.
      • Se si utilizza una LAN wireless, selezionare Wi-Fi e SSID.
    6. Selezionare Advanced options (Opzioni avanzate).
    7. Selezionare Proxy settings (Impostazioni proxy).
    8. Selezionare NONE (NESSUNA).

    NOTA: per la procedura di connessione del server alla rete, consultare il relativo manuale o contattare il produttore per ulteriore assistenza. I manuali sono pubblicati sul sito Web dell'assistenza.


    *Android e Android TV sono marchi commerciali di Google LLC.