ID articolo : 00205254 / Ultima modifica : 10/05/2024Stampa

Come registrare un prodotto in MySony

    Sommario:


    Creazione di un account My Sony

    Per registrare il prodotto, è necessario innanzitutto creare un account My Sony.

    Un account My Sony consente di:

    • Accedere a offerte e promozioni
    • Ricevere ampia assistenza per il prodotto mediante la registrazione e l'app Support By Sony
    • Entrare in contatto con la community online di Sony

    1. Per prima cosa, visitare il sito ufficiale per la registrazione dei prodotti Sony. Dopo aver selezionato il proprio paese dall'elenco fornito, si verrà reindirizzati alla pagina di accesso My Sony.
    2. Fare clic sulla scheda Crea account.
      • È possibile accedere tramite il proprio indirizzo e-mail o account di social media (ad esempio Google o Facebook).

    Creare un account tramite e-mail

    Creare un account tramite i social media


    Registrazione di un prodotto in My Sony

    Una volta effettuato l'accesso all'account, seguire la procedura riportata di seguito per registrare il prodotto.

    1. Nel menu My Products (I miei prodotti), selezionare [Register a product] (Registra un prodotto).

    1. In alternativa, accedere alla scheda Register a new product (Registra un nuovo prodotto) nel menu laterale e inserire i dettagli del prodotto.
      • È possibile utilizzare i link disponibili se non si è sicuri di quale sia il nome del modello o il numero di serie.

    1. Una volta registrato il prodotto, verrà visualizzato nell'elenco My products (I miei prodotti). In questa pagina è possibile:
      • Accedere ai dettagli del prodotto e ai contenuti di supporto:
        • Valuta e recensisci il tuo prodotto
        • Scaricare le guide e i manuali di istruzioni
        • Verificare gli ultimi aggiornamenti firmware e software
        • Visualizzare suggerimenti, risoluzione dei problemi e domande frequenti
        • Accedere alla pagina di riparazioni dell'assistenza di Sony
      • Modificare le informazioni di registrazione del prodotto
      • Rimuovere il prodotto dall'elenco dei prodotti registrati
      • Registrare un prodotto nuovo o aggiuntivo

    Utilizzo della funzione di registrazione rapida

    In alternativa, è possibile visitare il sito della registrazione rapida di Sony e inserire i dettagli del prodotto.

    Se non si dispone già di un account My Sony, è possibile crearne uno in fondo alla pagina.


    Cosa devo fare se non riesco a trovare il prodotto che desidero registrare?

    Accertarsi innanzitutto che il prodotto che si desidera registrare sia un prodotto di Sony Electronics. Tali dati includono:

    • Prodotti TV
    • Prodotti audio e video
    • Prodotti mobili (Xperia)
    • Prodotti fotografici

    Se si dispone di un prodotto di Sony Professional o di una console PlayStation, visitare una delle seguenti pagine:

    Note:

    • La funzione di ricerca funziona con il nome del modello (prodotto ufficiale) o con il nome commerciale del dispositivo.
    • Il nome commerciale può essere diverso dal nome del modello (ad esempio, α 7 = ILCE-7).
    • Per risultati accurati, includere il trattino (-) durante la ricerca tramite il nome ufficiale del prodotto (ad esempio WH-CH720N).
    • L'immissione della data di acquisto aiuterà a ricordare il periodo di garanzia.
    • Una volta immesso il nome del prodotto corretto, verrà richiesto di fornire il numero di serie, che è facoltativo.

    Se si è certi che il prodotto è un prodotto Sony Electronics e si è digitato manualmente il nome del prodotto senza riuscire a trovarlo, selezionare [Can't find your product? Then search by category] (Non riesci a trovare il tuo prodotto? Prova a cercare per categoria.).

    Utilizzare il menu a discesa per cercare le informazioni sul prodotto.

    Se il prodotto è stato acquistato in una zona diversa dall'Europa (ad es. Asia-Pacifico, nelle Americhe, ecc.), visitare il sito Web della zona pertinente per registrare il prodotto. Al momento non è possibile registrare su My Sony i prodotti acquistati al di fuori dell'Europa. Ci scusiamo per il disagio.

    Se le opzioni sopra riportate non risolvono il problema, il prodotto potrebbe non essere presente nel database.

    In tal caso, è necessario contattarci per verificare:

    1. Andare al sito dell'assistenza di Sony per l'Europa.
    2. Dopo aver selezionato il proprio Paese dall'elenco fornito, si verrà reindirizzati al sito Web dell'assistenza di Sony.
    3. Scorrere verso il basso fino alla fine della pagina e selezionare Contattaci.