ID articolo : 00245679 / Ultima modifica : 09/10/2020

Soluzione firmware: Come risolvere il messaggio di errore [Network not connected] (Rete non connessa) - Aggiornata al 7 ottobre 2020

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    È disponibile la soluzione firmware v6.6575

    Sony è lieta di annunciare che l'ultimo pacchetto firmware v6.6575 risolverà il problema descritto di seguito.

    Il modo consigliato per ricevere questo aggiornamento è quello di verificare che l'opzione Automatic software download (Download automatico del software) del TV in uso sia impostata su ON (Sì).
    L'aggiornamento verrà installato su tutti i TV idonei nelle prossime settimane. 

    In alternativa, è possibile scaricare il firmware e aggiornare il televisore tramite un dispositivo di memoria flash USB.

    Alla costante ricerca di innovazione e di miglioramento della qualità complessiva dei prodotti, Sony prende sempre in considerazione il feedback dei clienti.
     


    Viene visualizzato un messaggio di errore di rete o un orario errato

    Viene visualizzato il messaggio [Network not connected] (Rete non connessa) dopo aver aggiornato di recente il TV; si verificano, inoltre, uno o più dei seguenti sintomi:

    • Si nota che l'ora indicata nella schermata HOME è errata.
    • Alcune applicazioni potrebbero non funzionare, mentre altre funzionano normalmente.
    • Lo stato della rete è "Connected, No Internet" (Connesso, Internet assente). 

    In tal caso, l'orologio interno del TV potrebbe non corrispondere all'orologio Internet dopo l'aggiornamento del software, causando questo errore di rete.
    È possibile risolvere questo problema modificando l'impostazione dell'orologio su "Network Time" (Orario della rete)
     

    Come impostare l'orologio su Network Time (Orario della rete)

    Andare a [Impostazioni] Ingranaggio delle impostazioni → scorrere verso il basso fino a [Preferenze di sistema] → selezionare [Date & time] (Data e ora) → selezionare [Utilizza l'orario della rete] 

    In alternativa, se sono stati installati dei canali broadcast, guardare un canale TV per almeno 30 secondi e tornare alla schermata HOME per verificare se l'ora visualizzata è corretta.

     

    Se la situazione non migliora dopo aver tentato questa soluzione, mettersi in contatto con noi (Regno Unito) (Repubblica d’Irlanda).