L'esecuzione di un ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica rimuoverà tutte le impostazioni personalizzate del TV, incluse le applicazioni scaricate, i dati di sistema, i canali e le impostazioni della rete wireless. Per alcuni modelli elencati di seguito, se si esegue un ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica, i dati per le demo per la vendita al dettaglio verranno eliminati dalla memoria interna.
- Modelli del 2020: Serie ZH8
- Modelli del 2019: Serie ZG9, AG9, XG85, XG87 e XG95
- Modelli del 2018: Serie AF9 e ZF9
Questo articolo illustra come eseguire un ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica nei casi in cui non sia possibile eseguire un ripristino normale, come:
- quando il software si blocca dopo un aggiornamento del firmware;
- quando lo schermo del ripristino delle impostazioni di fabbrica tradizionale per qualche motivo non si apre.
Prima di iniziare
- Se è possibile accedere al menu del TV, eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica.
- Il ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica può essere eseguito solo sui TV con sistema operativo Android™ 6.0 Marshmallow o superiore.
- Questa procedura potrebbe richiedere due persone.
- La posizione dei pulsanti varia a seconda del modello del TV.
- Alcuni dati delle applicazioni potrebbero essere recuperati se è stata attivata la sincronizzazione tra le applicazioni e l'account Google™. I passaggi per sincronizzare le applicazioni variano a seconda delle opzioni del menu del TV.
- HOME → Impostazioni → Device Preferences or Accounts & Sign-In (Preferenze dispositivo o Account e accesso) → Google → Choose synced apps (Scegli applicazioni sincronizzate) → Selezionare gli elementi che si desidera sincronizzare con l'account → Sync now (Sincronizza ora).
- HOME → Impostazioni → Google → Choose synced apps (Scegli applicazioni sincronizzate) in Sync (Sincronizza) → Selezionare gli elementi che si desidera sincronizzare con l'account→ Sync now (Sincronizza ora).
- HOME → Impostazioni → Personal (Personali) → Google → Choose synced apps (Scegli applicazioni sincronizzate) in Sync (Sincronizza) → selezionare gli elementi da sincronizzare con l'account → Sync now (Sincronizza ora).
Come eseguire un ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica
Per prima cosa, verificare il numero di pulsanti sul TV:

- Solo un pulsante sul TV: Il pulsante di accensione
(Power) si trova al centro in basso o sul lato sinistro del TV quando lo si guarda da davanti. - Tre pulsanti sul TV: I pulsanti si trovano sul lato destro o sinistro del TV o sul retro, a seconda del modello.
Se non si trovano i pulsanti sul TV, fare riferimento a del TV.
Seguire le istruzioni in base al numero di pulsanti sul TV.
Tipo A: il modello del TV è dotato di un solo pulsante
- Scollegare il cavo di alimentazione c.a. del TV dalla presa elettrica.
- Tenere premuto il pulsante di accensione
(Power) sul TV volume (non sul telecomando), quindi (mentre lo si tiene premuto) ricollegare il cavo di alimentazione c.a. Continuare a tenere premuto il pulsante fino a quando non viene visualizzata la luce LED bianca. Sono necessari circa 10-30 secondi prima che la luce LED diventi bianca. - Rilasciare il pulsante quando viene visualizzata la luce LED bianca. Se la luce LED non diventa bianca entro 30 secondi, tornare al Passaggio 1.

- Attendere alcuni minuti che il ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica venga eseguito. Il televisore si riavvierà (si accenderà e si spegnerà) due volte. Se il TV non si riaccende automaticamente, premere il pulsante di accensione
(Power) per accenderlo. - Quando viene visualizzata la schermata di benvenuto, eseguire la configurazione. Se la schermata di benvenuto non viene visualizzata, scollegare il cavo di alimentazione c.a. e ricollegarlo.
Se il ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica non ha risolto il problema, ripetere la procedura partendo dal passaggio 1.
Tipo B: Il modello del TV è dotato di tre pulsanti
- Per i modelli rilasciati nel 2020: I pulsanti si trovano sul lato destro o sinistro del TV, a seconda del modello. Il pulsante giù (-) si trova direttamente sotto il pulsante di accensione
(Power). - Per i modelli rilasciati nel 2019 o negli anni precedenti: Quando si è rivolti verso il retro del TV, i pulsanti si trovano sulla destra. Il pulsante giù (-) si trova direttamente sotto il pulsante di accensione
(Power). - Per la serie X74xxH_X75xxH:
- Scollegare il cavo di alimentazione c.a. del TV dalla presa elettrica.
- Tenere premuti contemporaneamente il pulsante di accensione
(Power) e il pulsante volume
giù (-) sul TV (non sul telecomando), quindi (tenendo premuti i pulsanti) collegare il cavo di alimentazione c.a. Continuare a tenere premuti i pulsanti fino a quando non viene visualizzata la schermata Erasing (Cancellazione).
Nota: La comparsa della schermata Erasing (Cancellazione) richiede dai 10 ai 30 secondi circa.
- Rilasciare i pulsanti quando viene visualizzata la schermata Erasing (Cancellazione).
Nota: Se la schermata Erasing (Cancellazione) non viene visualizzata entro 60 secondi, tornare al passaggio 1.
- Attendere alcuni minuti che il ripristino delle impostazioni di fabbrica venga eseguito. Il TV si riavvierà (si accenderà e si spegnerà).
Nota: Se il TV non si riaccende automaticamente, premere il pulsante di accensione (Power) per riaccenderlo.
- Quando viene visualizzata la schermata di benvenuto, eseguire la configurazione.
Nota: Se la schermata di benvenuto non viene visualizzata, scollegare il cavo di alimentazione c.a. e ricollegarlo.
- Se il ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica non ha risolto il problema, ripetere la procedura partendo dal passaggio 1.
Altri modelli
- Scollegare il cavo di alimentazione c.a. del TV dalla presa elettrica.
- Tenere premuti contemporaneamente il pulsante di accensione
(Power) e il pulsante volume
giù (-) sul TV (non sul telecomando), quindi (tenendo premuti i pulsanti) collegare il cavo di alimentazione c.a. Continuare a tenere premuti i pulsanti fino a quando non viene visualizzata la luce LED verde.
Nota: Sono necessari circa 10-30 secondi prima che la luce LED diventi verde.
- Pulsante di accensione (POWER)
- Pulsante volume Giù (-)
- Retro del televisore
- Rilasciare i pulsanti quando viene visualizzata la luce LED verde.

Nota: Se la luce LED bianca non diventa verde entro 30 secondi, tornare al passaggio 1.
- Attendere alcuni minuti che il ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica venga eseguito. Il televisore si riavvierà (si accenderà e si spegnerà) due volte.
Sul TV verrà visualizzata la schermata di benvenuto due volte. NON eseguire la configurazione alla prima schermata di benvenuto. Il TV eseguirà automaticamente il ripristino delle impostazioni di fabbrica entro un minuto della visualizzazione della prima schermata di benvenuto.
- Per i modelli rilasciati nel 2019 o negli anni precedenti: Sul TV verrà visualizzata la schermata di benvenuto due volte. NON eseguire la configurazione alla prima schermata di benvenuto. Il TV eseguirà automaticamente il ripristino delle impostazioni di fabbrica entro un minuto della visualizzazione della prima schermata di benvenuto.
- Se il TV non si riaccende automaticamente, premere il pulsante di accensione per riaccenderlo.
- Quando viene visualizzata la schermata di benvenuto, eseguire la configurazione.
- Per i modelli rilasciati nel 2019 o negli anni precedenti: Eseguire la configurazione quando viene visualizzata la seconda schermata di benvenuto.
- Se la schermata di benvenuto non viene visualizzata, scollegare il cavo di alimentazione c.a. e ricollegarlo.
Se il ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica non ha risolto il problema, ripetere la procedura partendo dal passaggio 1.