ID articolo : 00227255 / Ultima modifica : 27/06/2019Stampa

Il dispositivo di archiviazione Micro Vault non è riconosciuto dal computer

    Controllare lo stato del dispositivo di archiviazione MicroVault™ dopo aver completato ogni passaggio.

    Questa procedura si applica ai computer che utilizzano il sistema operativo Microsoft® Windows®.
    Per altri sistemi operativi, contattare il produttore del computer per ulteriori informazioni. 

    1. Provare a utilizzare una porta USB differente.
      • Assicurarsi che non vi siano altri dispositivi USB collegati al computer.
      • Collegare il dispositivo di archiviazione direttamente alla porta USB del computer e non tramite un hub USB.
         
    2. Riavviare il computer.
      • Assicurarsi di collegare il dispositivo di archiviazione immediatamente dopo l'avvio del computer.
         
    3. Reinstallare il driver del dispositivo di archiviazione.
      • Il computer potrebbe non riconoscere il dispositivo di archiviazione se il driver non è stato installato correttamente. Seguire questa procedura per verificare lo stato del dispositivo di archiviazione:
        1. Sul computer, fare clic su Start.
        2. Fare clic su Pannello di controllo.
          • A seconda del sistema operativo del computer, la procedura per accedere al Pannello di controllo potrebbe variare.
        3. Nel Pannello di controllo, fare clic su Gestione dispositivi.
        4. Sotto Controller Universal Serial Bus, controllare che venga visualizzato il dispositivo di archiviazione.
          • Nel caso compaia l'icona ! o × accanto al dispositivo di archiviazione, significa che non è stato installato correttamente.
             
    4. Disattivare qualsiasi software residente (ad esempio software antivirus, ecc.) installato sul computer.
       
    5. Modificare l'assegnazione della lettera di unità.
      • Se l'icona per un disco rimovibile non compare in Risorse del computer, il problema potrebbe essere dovuto a una mancata assegnazione della lettera di unità.
        • Contattare il produttore del computer per informazioni su come modificarla.
           
    6. Riformattare il dispositivo di archiviazione.