L'audio emesso da cuffie/altoparlanti Bluetooth si interrompe o è disturbato
Vari motivi possono causare interferenze con l'audio delle cuffie o casse Bluetooth. Provare le seguenti soluzioni per ciascuna causa:
Caso 1: Quando si utilizza il dispositivo Bluetooth vicino a router Wi-Fi, computer, forni a microonde, frigoriferi, ecc.
Caso 2: Quando si utilizza il dispositivo Bluetooth in una tasca della giacca o dei pantaloni oppure in una borsa mentre si ascolta l'audio
Caso 3: Quando si utilizza il dispositivo Bluetooth vicino ad altri dispositivi Bluetooth
Caso 4: Quando si utilizza il dispositivo lontano dal lettore, ad esempio in un'altra stanza
Caso 5: Quando si riproduce musica (dati audio) tramite un dispositivo Bluetooth inserito in una custodia
Caso 6: Quando si riproduce musica (dati audio) in streaming via Internet
Caso 7: Quando si riproduce musica con un file di grandi dimensioni
Caso 8: Quando molte applicazioni sono in esecuzione allo stesso tempo mentre si utilizza la funzione Bluetooth
Se il problema persiste
Motivi |
Soluzioni |
|
Quando si utilizza il dispositivo Bluetooth vicino a router Wi-Fi, personal computer, forni a microonde, frigoriferi, ecc. |
Utilizzare il dispositivo Bluetooth lontano da router Wi-Fi, personal computer, forni a microonde, frigoriferi, ecc. al fine di evitare le interferenze radio. Se si utilizza un set di cuffie con una funzione di riduzione del rumore, disattivare la funzione di riduzione del rumore. |
|
Quando si ascolta un suono proveniente da un dispositivo Bluetooth posto in una tasca della giacca o dei pantaloni oppure in una borsa. |
Spostare il dispositivo Bluetooth in una posizione priva di ostacoli alla trasmissione del segnale, quali il corpo umano, quando lo si utilizza in tasca o in una borsa. |
|
Quando si utilizza il dispositivo Bluetooth vicino ad altri dispositivi Bluetooth. |
Disattivare la funzione Bluetooth degli altri dispositivi Bluetooth. |
|
Quando si utilizza il dispositivo lontano dal lettore, ad esempio in un'altra stanza.
|
Mantenere le cuffie/altoparlanti Bluetooth e il lettore Bluetooth più vicini possibile. |
|
Caso 5 |
Quando si riproduce musica (dati audio) tramite un dispositivo Bluetooth inserito in una custodia. |
Rimuovere la custodia del lettore Bluetooth. |
Caso 6 |
Quando si riproduce musica (dati audio) in streaming via Internet.
|
Riproduzione di audio di contenuti scaricati e non trasmessi in streaming tramite Internet.
|
Caso 7 |
Quando si riproduce musica con un file di grandi dimensioni o in un formato audio ad alta risoluzione. |
Modificare in Priority on stable connection (Priorità connessione stabile) la qualità di riproduzione dell'audio in streaming di cuffie o altoparlanti Bluetooth.
|
Quando molte applicazioni sono in esecuzione allo stesso tempo mentre si utilizza la funzione Bluetooth. |
Chiudere le applicazioni non utilizzate sul dispositivo per ridurre il carico di lavoro. |
Se il problema persiste, provare la soluzione riportata di seguito:
- Riavviare i dispositivi.
- Ristabilire la connessione Bluetooth.
- Se si dispone della funzione NFC (Near Field Communication), utilizzarla per ristabilire la connessione.
NOTA:
- Per ulteriori informazioni sul metodo di funzionamento, consultare il manuale fornito con il prodotto.
- Se il livello di carica residua della batteria del dispositivo è basso, caricare la batteria, quindi provare la procedura precedentemente descritta.