ID articolo : 00269517 / Ultima modifica : 29/10/2021

Domande frequenti su 360 Reality Audio (speaker wireless)

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    Cosa è necessario per usufruire di 360 Reality Audio sul mio speaker wireless SRS-RA?

    Per utilizzare 360 Reality Audio con uno speaker wireless, è necessario disporre di quanto segue:

    • Uno smartphone
    • Un'app per lo streaming musicale compatibile con 360 Reality Audio

    Nota: Alcuni contenuti musicali offerti nell'app per lo streaming musicale 360 Reality Audio non sono compatibili con 360 Reality Audio.

     

    Quali servizi per lo streaming musicale sono compatibili con 360 Reality Audio?

    È possibile verificare quali servizi per lo streaming forniscono contenuti 360 Reality Audio nel proprio Paese:

    1. Aprire l'app Sony | Music Center, quindi selezionare lo speaker.
    2. Selezionare Settings (Impostazioni).
    3. Selezionare About 360 Reality Audio (Informazioni su 360 Reality Audio).
    4. Selezionare Next (Avanti).

    Come riprodurre musica 360 Reality Audio sullo speaker wireless?

    1. Sullo smartphone, installare l'app di un servizio di streaming che fornisce contenuti 360 Reality Audio.
    2. Collegare lo speaker alla stessa rete Wi-Fi dello smartphone.
    3. Selezionare la musica compatibile con 360 Reality Audio, quindi riprodurla sullo speaker.
      Per verificare se si sta eseguendo lo streaming di contenuti 360 Reality Audio quando l'indicatore Sound mode (Modalità audio) sullo speaker wireless si illumina in turchese.

    Cosa succede se l'indicatore della modalità audio non si illumina in turchese anche quando si trasmette (riproduce) musica con l'app di streaming Reality Audio 360?

    Lo speaker non viene visualizzato nell'app di streaming musicale

    Se lo speaker non viene visualizzato tra i dispositivi di riproduzione nell'applicazione di streaming musicale compatibile con 360 Reality Audio, attenersi alla seguente procedura:

    1. Verificare se lo smartphone e lo speaker sono connessi allo stesso router wireless (Access Point).
      Da ricordare: non è possibile riprodurre musica con 360 Reality Audio tramite una connessione Bluetooth.
    2. Spegnere lo smartphone e riavviarlo. A volte, un semplice ripristino può risolvere il problema.
    3. Scollegare il cavo di alimentazione del router dalla presa, quindi ricollegarlo. Una bassa latenza Wi-Fi può causare interferenze durante l'associazione. La latenza può migliorare dopo un ripristino del router.
    4. Scollegare il cavo di alimentazione dello speaker dalla presa, quindi ricollegarlo.