ID articolo : 00151361 / Ultima modifica : 24/05/2021

L'audio del televisore non viene riprodotto dalla soundbar, dal sistema home audio o di Home Cinema

Il subwoofer o lo speaker surround wireless non emette audio o l'audio emesso è molto basso.

    IMPORTANTE:

    • Questo articolo riguarda esclusivamente prodotti e/o sistemi operativi specifici. Controllare la sezione Prodotti e categorie coinvolte di questo articolo prima di iniziare questa procedura.
    • Se non viene emesso alcun suono dal subwoofer della soundbar, consultare l’articolo Il subwoofer non emette alcun suono.

    Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura:

    NOTA: a seconda del modello, i nomi e le operazioni possono variare o alcune impostazioni potrebbero non essere disponibili. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale del televisore o del dispositivo audio.

    1. Mentre il televisore e il dispositivo audio (soundbar, sistema di Home Theatre o sistema di Home Audio) sono spenti, verificare che i cavi tra il televisore e il dispositivo audio siano collegati correttamente.
      NOTA: scollegare i cavi HDMI, quindi ricollegarli.

    2. Verificare che il televisore sia dotato di un'etichetta ARC o eARC/ARC sul jack HDMI.

      Quando il televisore è dotato di un'etichetta HDMI (ARC o eARC/ARC) sul jack HDMI (HDMI IN)

      1. Collegare un'estremità del cavo HDMI al jack HDMI IN (ARC o eARC) sul televisore.
      2. Collegare l'altra estremità del cavo HDMI al jack HDMI OUT sul dispositivo audio.

      Visualizzare il diagramma di connessione

      Quando il TV non è dotato di un'etichetta HDMI ARC sul jack HDMI

      1. Collegare un'estremità del cavo HDMI a qualsiasi jack HDMI IN sul TV.
      2. Collegare l'altra estremità del cavo HDMI all'uscita HDMI OUT del dispositivo audio.
      3. Collegare un cavo audio ottico dall'uscita audio digitale ottica del TV all'ingresso OPTICAL IN del dispositivo audio. Se non è possibile connettersi tramite cavo digitale ottico, utilizzare un cavo audio analogico.

      Visualizzare il diagramma di connessione

    3. Verificare che l'uscita audio del televisore sia impostata su dispositivo audio e, sul televisore, modificare l'impostazione di destinazione dell'uscita audio da altoparlanti TV a sistema audio.
      NOTA: il solo collegamento del televisore e del sistema audio a un cavo non riproduce l'audio dal sistema audio.

    4. Assicurarsi che l’opzione Control for HDMI (Controllo per HDMI) del televisore e del dispositivo audio sia impostata su ON (attivata).
      NOTA: se il televisore è BRAVIA, impostare l’opzione Control for HDMI (Controllo per HDMI) (BRAVIA Sync) su ON (attivata).

    5. Nelle impostazioni HDMI del dispositivo audio, impostare Audio Return Channel (ARC) o TV audio input mode (Modalità di ingresso audio del TV) su ON (attivato) o AUTO (automatico).
      NOTA: a seconda del modello, il nome dell’impostazione può variare o potrebbe non essere disponibile. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale del dispositivo audio.

    6. Se la modalità di ingresso del sistema audio è impostata su un’opzione diversa da TV o viene visualizzato il menu Home, l'audio non viene riprodotto. Premere il pulsante INGRESSO o TV sul telecomando del dispositivo audio, quindi impostare la modalità di ingresso su TV.

    7. Accendere il TV, quindi il dispositivo audio.

    8. Modificare l'impostazione dell'uscita audio del televisore su PCM e controllare se viene emesso il suono. Se il dispositivo audio collegato al televisore non supporta l’audio compresso, il suono potrebbe non essere riprodotto a seconda del tipo di broadcast o video. Per ulteriori dettagli, consultare il manuale d'uso del TV.

    9. Se si dispone di un TV BRAVIA, aggiornare il software del televisore alla versione più recente.
      Per informazioni sulla procedura di aggiornamento del televisore, consultare l'articolo Come eseguire un aggiornamento software.

    10. Aggiornare il software del dispositivo audio alla versione più recente.
      Per aggiornare il dispositivo audio, visitare il sito Web dell'assistenza Sony, cercare il proprio dispositivo audio inserendo il nome del modello, quindi passare alla sezione Download.

    11. Ripristinare il dispositivo audio e il televisore.
      Per informazioni su come eseguire un ripristino, fare riferimento al manuale del dispositivo.