L'audio, il video o entrambi scompaiono quando si utilizza un collegamento HDMI®.
Procedere come segue per risolvere il problema relativo all'assenza di audio, video o entrambi quando si utilizza un collegamento HDMI®.
NOTA: poiché ciascuno di questi passaggi costituisce una possibile soluzione al problema, controllare lo stato dell'audio o del video al termine di ciascun passaggio per verificare se il problema è stato risolto.
- Accertarsi che i cavi siano collegati saldamente a tutti i componenti.
- Assicurarsi che il cavo HDMI® non sia legato ai cavi di alimentazione né sia posizionato accanto ad essi. Le linee di alimentazione o altri cavi che trasferiscono tensione possono causare interferenza al segnale HDMI®; pertanto, durante l'installazione, è opportuno mantenere il cavo HDMI® separato dagli altri cavi o linee.
- Se il sistema audio è collegato a un dispositivo di ingresso non compatibile con HDCP (High bandwidth Digital Content Protection), non è possibile riprodurre alcuna immagine.
In questo caso, controllare le specifiche del dispositivo collegato. - Per i modelli STR-DN1060 e STR-DN860:
Se non è possibile trasmettere contenuto 4K su un TV, verificare quanto segue:- Quando si collega un dispositivo compatibile con HDCP 2.2 per trasmettere contenuto 4K, assicurarsi di collegare il dispositivo al jack HDMI® IN SAT/CATV e la TV al jack HDMI® OUT (ARC) del ricevitore AV.
- Il contenuto 4K potrebbe non essere visualizzato in determinati modelli di TV o dispositivi video. Controllare le funzionalità e le impostazioni della TV e del dispositivo video.
- Per poter fruire del contenuto 4K, assicurarsi di utilizzare un cavo HDMI® ad alta velocità.
- Provare a collegare un cavo HDMI® diverso.
NOTA: anche la qualità del cavo HDMI® può causare la perdita del segnale. È consigliabile utilizzare un cavo HDMI® Sony o richiedere un cavo HDMI® ad alta velocità al rivenditore di componenti elettronici. - Verificare che sul sistema Home audio sia selezionato l'ingresso appropriato.
- Inizializzare il dispositivo audio o ripristinarne le impostazioni predefinite di fabbrica.
NOTA: Nel manuale in dotazione sono disponibili i passaggi specifici per le operazioni di inizializzazione o ripristino relativi a ciascun modello. - Ripristinare il collegamento HDMI®:
- Scollegare i cavi di alimentazione per la TV e il dispositivo dalla presa elettrica mentre le apparecchiature sono accese.
- Scollegare i cavi HDMI® dalla TV e dall'altro prodotto.
- Attendere 60 secondi.
- Con i cavi HDMI® scollegati, inserire nuovamente i cavi di alimentazione nella presa elettrica.
- Accendere la TV.
- Collegare nuovamente i cavi HDMI®.
- Accendere il prodotto collegato in HDMI®.
- Provare a scollegare il cavo HDMI® da entrambi i prodotti, quindi ricollegarlo nella direzione opposta. In alcune situazioni, questo procedimento ha consentito di risolvere i problemi di collegamento.