È possibile utilizzare cuffie, speaker e soundbar Bluetooth con l'Android TV/Google TV?
IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.
È possibile associare alcune cuffie, speaker e soundbar wireless al proprio Android TV / Google TV tramite una connessione Bluetooth.
Esistono diversi modi per verificare se i dispositivi sono compatibili.
Controllare l'elenco dei modelli compatibili
Controllare le specifiche
È possibile controllare le specifiche del dispositivo nella pagina di supporto del modello per verificare se il TV e le cuffie, lo speaker o la soundbar Bluetooth supportano il profilo Bluetooth A2DP (Advanced Audio Distribution Profile).
Controllare le impostazioni TV
Verificare se [Sincronizzazione A/V] è disponibile nel menu delle impostazioni TV.
NOTA: se [Sincronizzazione A/V] è disponibile, il modello del TV supporta le cuffie Bluetooth.
- Sul telecomando TV in dotazione, premere il tasto HOME.
- Selezionare
Impostazioni.
- Questo passaggio varia a seconda delle opzioni disponibili nel menu TV. Attenersi ai passaggi seguenti.
- Nella categoria TV, selezionare Visualizzazione e audio → Uscita audio.
- Nella categoria TV, selezionare Suono.
- Controllare se Sincronizzazione A/V è disponibile.
NOTE:
- IMPORTANTE: altre cuffie, speaker e soundbar Bluetooth che supportano A2DP potrebbero funzionare con gli Android TV di Sony. Tuttavia, Sony non ne garantisce funzionamento.
- È possibile associare al TV solo un paio di cuffie Bluetooth o una soundbar e un altro dispositivo Bluetooth contemporaneamente, ma non due paia di cuffie Bluetooth o due soundbar contemporaneamente.
- A seconda dell'applicazione TV utilizzata o del dispositivo audio Bluetooth collegato, alcune funzioni dell'applicazione eseguite dal dispositivo audio Bluetooth potrebbero non funzionare. In questi casi, utilizzare il telecomando del televisore per utilizzare l'applicazione.
- Il codec utilizzato per trasferire i dati ai dispositivi di uscita audio Bluetooth applicabili è SBC (Sub-Band Coding). LDAC, AAC, aptX, ESBC, ecc. non sono supportati.
- Le cuffie di destinazione potrebbero essere difficili da individuare durante la registrazione di un dispositivo Bluetooth a seconda della combinazione di TV e cuffie.
- Se le cuffie non vengono visualizzate sullo schermo TV dopo circa dieci secondi di attesa, premere il pulsante BACK (Indietro) sul telecomando TV e provare a cercare nuovamente il dispositivo.
Se i modelli in uso sono compatibili ma si verificano problemi audio, consultare le seguenti domande frequenti: Risoluzione dei problemi relativi alla connessione audio Bluetooth per gli Android TV del 2017-2019.