Come è possibile creare un gruppo multi-room wireless di dispositivi audio utilizzando Music Center (SongPal)?
La funzione multi-room wireless dell'app Music Center (SongPal) consente di creare gruppi di altoparlanti wireless Sony compatibili e altri dispositivi audio per ascoltare la musica e altri contenuti audio in più stanze contemporaneamente. È possibile riprodurre lo stesso contenuto in un unico gruppo di altoparlanti oppure creare diversi gruppi di altoparlanti e riprodurre un contenuto diverso in ciascuno di essi.
IMPORTANTE:
- Controllare i dispositivi compatibili.
- Verificare la presenza di eventuali aggiornamenti disponibili per l'app Music Center (SongPal) e per i dispositivi audio prima di utilizzare la funzione Multi-room.
- Per utilizzare la funzione Wireless Multi-room (Multi-room wireless) con i dispositivi audio, questi ultimi devono essere connessi, via Wi-Fi, alla stessa rete wireless dello smartphone o del tablet. La funzione Wireless Multi-room (Multi-room wireless) non è supportata quando si utilizza il Bluetooth
Prima di poter utilizzare la funzione Wireless Multi-room (Multi-room wireless) dell'app Music Center (SongPal), è necessario creare almeno un gruppo di dispositivi audio. Dopodiché sarà possibile riprodurre lo stesso contenuto audio simultaneamente su tutti gli altoparlanti dei gruppi.
Creare un gruppo Wireless Multi-room (Multi-room wireless) è semplice: è sufficiente assicurarsi che i dispositivi che si desidera utilizzare per il gruppo siano connessi alla stessa rete del dispositivo mobile che esegue l'app Music Center (SongPal) e seguire questa semplice procedura.
- Selezionare un altoparlante.
- Toccare Group with other speakers (Raggruppa con altri altoparlanti)
- Toccare Wireless Multi-room (Multi-room wireless).
- Selezionare i dispositivi da aggiungere al gruppo.
- Confermare selezionando OK e assegnare un nome al gruppo.
- La creazione del gruppo è completata.
Per aggiungere o rimuovere i dispositivi audio dal gruppo in un secondo momento, selezionare Edit Group (Modifica gruppo) e selezionare/deselezionare i dispositivi da aggiungere o rimuovere.
A questo punto è sufficiente selezionare una sorgente di contenuti musicali/audio e ascoltarla nel nuovo gruppo Wireless Multi-room (Multi-room wireless).