ID articolo : 00254114 / Ultima modifica : 19/01/2024Stampa

Il subwoofer della soundbar non emette alcun suono

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    Questo articolo illustra le procedure da seguire quando il subwoofer non emette i suoni bassi.
    Se non viene emesso audio dalla cassa surround per il sistema HT-RT5, seguire questa procedura che è uguale a quella del subwoofer.


    Un subwoofer riproduce musica o suoni?

    No, un subwoofer è progettato per supportare l'audio che si ascolta con le basse frequenze dei bassi. Ciò significa che non emette alcun suono, ma genera i bassi. Se si appoggia la mano sul subwoofer e si percepiscela vibrazione della musica o del suono, funziona come previsto.

    Se non si è sicuri, provare a riprodurre musica dai bassi intensi o guardare contenuti con molti effetti sonori (ad esempio, le esplosioni nei film).


    Come procedere quando il subwoofer non genera i bassi.

    È innanzitutto necessario comprendere il problema. Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura:

    1. Verificare che il subwoofer sia acceso. Se è acceso, dovrebbe essere presente un indicatore LED illuminato o lampeggiante.
    2. Premere il pulsante + (volume subwoofer) o il pulsante BASS sul telecomando per aumentare il volume del subwoofer.
    3. Verificare lo stato dell'indicatore LED del subwoofer:
      1. Rosso: il collegamento tra la soundbar e il subwoofer potrebbe non essere completo. Configurare nuovamente il collegamento.
        • Per informazioni su come impostare il collegamento, effettuare una ricerca nell'indice per LINK, Secure Link (Collegamento sicuro) o Connettere il subwoofer manualmente e così via. Per ulteriori dettagli, vedere le Istruzioni per l'uso.
      2. Lampeggia lentamente in verde o arancione e si accende in rosso: il subwoofer è troppo lontano dalla soundbar principale o è presente un ostacolo.
        • Avvicinare il subwoofer all'unità principale. Assicurarsi che non vi siano ostacoli, come mobili, pareti o oggetti metallici, direttamente tra la soundbar e il subwoofer.
    4. Scollegare il cavo di alimentazione c.a. (impianto elettrico) del subwoofer e ricollegarlo dopo un minuto. Dopo aver acceso il subwoofer, reimpostare il collegamento tra la soundbar e il subwoofer. Per informazioni su come impostare il collegamento, fare riferimento alle Istruzioni per l'uso.
    5. Se il problema persiste, eseguire il ripristino della soundbar. Dopo il ripristino, eseguire la procedura di configurazione rapida e quindi reimpostare il collegamento tra la soundbar e il subwoofer.

    Se il problema persiste, il subwoofer potrebbe essere difettoso ed è necessario ripararlo o sostituirlo.