Modello applicabile

Queste informazioni si riferiscono ai seguenti modelli:

  • NW-A100TPS
  • NW-A105
  • NW-A105HN
  • NW-ZX507

Informazioni su questo download

Vantaggi e miglioramenti

  • Fornisce aggiornamenti di sicurezza (il livello di sicurezza visualizzato nel menu Settings (Impostazioni) sarà quello di settembre 2021)

IMPORTANTE:

  • Sarà necessario aggiornare sia il software Music Center for PC sia il firmware del Walkman alle versioni più recenti al fine di migliorare la stabilità della connessione. Se non sono aggiornati alla versione più recente, il software Music Center for PC e il dispositivo Walkman potrebbero non essere in grado di connettersi correttamente.
  • Data e ora devono essere impostate correttamente sul Walkman o la notifica di aggiornamento potrebbe non essere visualizzata. Se non sono corretti, impostarli manualmente.

Vantaggi e miglioramenti precedenti

Visualizzare i vantaggi e i miglioramenti precedenti

Informazioni sul file

Versione del file

  • Versione 4.05.00

Data di rilascio

  • 30-09-2021

Preparazione

Verificare la versione del firmware

Se il Walkman è già aggiornato alla versione software 4.05.00, non è necessario eseguire l'aggiornamento.

  1. Far scorrere la schermata Home verso l'alto.
  2. Toccare Settings (Impostazioni) → System (Sistema) → About device (Informazioni sul dispositivo).
  3. Il nome del modello e la versione software sono riportati rispettivamente in Model & hardware (Modello e hardware) e Build number (Numero build).

Prima di effettuare l'aggiornamento

  • Accertarsi di essere collegati alla rete durante l'aggiornamento.
  • Dopo l'aggiornamento, non è possibile ripristinare una versione precedente del firmware.
  • Dopo l'aggiornamento, l'impostazione Wireless playback quality (Qualità di riproduzione wireless) nella funzione Bluetooth potrebbe essere ripristinata al suo valore iniziale (preferenza alla connessione LDAC).
  • Dopo l'aggiornamento potrebbe essere visualizzata la schermata Permissions (Permessi). In tal caso, seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
  • Trasferire tutti i dati dal Walkman al computer, poiché i dati rimasti sul Walkman potrebbero andare persi durante l'aggiornamento.
  • Non possiamo garantire che brani e dati non verranno danneggiati o eliminati durante questo aggiornamento.
  • Al momento dell'aggiornamento, lo spazio libero sul Walkman deve essere di almeno 2 GB. Verificare che lo spazio libero a disposizione sia sufficiente.
  • Se non c'è abbastanza spazio libero nella memoria flash integrata, trasferire eventuali dati non necessari sul computer per liberare spazio.
  • Verificare che il livello di carica della batteria del Walkman sia superiore al 60% e che il dispositivo sia in carica.
  • Durante l'installazione di questo file, assicurarsi che sia stato eseguito l'accesso come Amministratore o come utente con diritti di amministrazione.
  • I costi della connessione saranno a carico degli utenti.

Avviso importante

Per i clienti che usano Music Center for PC:

  • Per migliorare la stabilità della connessione, aggiornare sia Music Center for PC sia il software del dispositivo Walkman alla versione più recente.
  • Se il software o il dispositivo NON è aggiornato alla versione più recente, potrebbe non essere possibile eseguire la connessione.

Se la data e l'ora non sono impostate correttamente sul Walkman, la notifica di aggiornamento potrebbe non essere visualizzata. Verificare che la data e l'ora siano impostate correttamente. Se non sono corrette, è necessario impostare la data e l'ora manualmente.

Come impostare la data e l'ora

  1. Far scorrere la schermata Home verso l'alto.
  2. Toccare l'icona Clock (Orologio). Vengono visualizzate la data e l'ora correnti.
    NOTA: se la data e l'ora sono corrette, il Walkman viene visualizzato nella notifica di aggiornamento e non sarà necessario proseguire con il resto della procedura.
  3. Tornare alla schermata Home toccando (tasto Home sulla barra di navigazione) in basso nella schermata.
  4. Far scorrere la schermata Home verso l'alto.
  5. Toccare le voci di menu nel seguente ordine: Settings (Impostazioni) – System (Sistema) – Date & time (Data e ora).
  6. Se Automatic date & time (Data e ora automatiche) è attivo, toccare Automatic date & time (Data e ora automatiche). Vengono visualizzate le opzioni Set date (Imposta data) e Set time (Imposta ora) nel menu Automatic date & time (Data e ora automatiche).
  7. Toccare Set date (Imposta data) e impostare la data corretta, se necessario. Quindi toccare OK per tornare alla schermata Date & time (Data e ora).
  8. Toccare Set time (Imposta ora) e impostare l'ora corretta, se necessario. Quindi toccare OK per tornare alla schermata Date & time (Data e ora).
  9. Toccare Automatic date & time (Data e ora automatiche) per impostare l'opzione su ON (Sì).

Download e installazione

È possibile eseguire l'aggiornamento attenendosi a uno dei seguenti metodi:

  • Aggiornamento tramite Wi-Fi (LAN wireless)
  • Aggiornamento tramite Music Center for PC

Fase 1: Installare l'aggiornamento

(1) Aggiornamento tramite Wi-Fi (LAN wireless)

Connettendosi a Internet tramite Wi-Fi, è possibile scaricare il software più recente per il Walkman e aggiornarlo. Quando viene rilasciato software più recente, la notifica di aggiornamento viene visualizzata sul display quando il Walkman è connesso a una rete Wi-Fi.

  1. Collegare il Walkman a una fonte di alimentazione.
  2. Attivare la funzione Wi-Fi per collegare il Walkman a Internet.
  3. Far scorrere la schermata Home verso l'alto.
  4. Toccare Settings (Impostazioni) → System (Sistema) → Advanced (Avanzate) → System updates (Aggiornamenti di sistema).
  5. Verificare il messaggio e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per eseguire l'aggiornamento.

NOTA: per aggiornare il software, potrebbe essere richiesto di fornire l'autorizzazione per accedere alla memoria. In tal caso, concedere l'autorizzazione per accedere alla memoria.

(2) Aggiornamento tramite Music Center for PC

Music Center for PC è un'applicazione per PC che consente di gestire i contenuti del Walkman.
All'avvio, Music Center for PC si connette a un server di aggiornamento tramite Internet e controlla automaticamente se sono disponibili informazioni sull'aggiornamento del Walkman.

  1. Disattivare la funzione Wi-Fi per disconnettere il Walkman da Internet.
  2. Avviare Music Center for PC sul PC.
  3. Collegare il Walkman al PC.
  4. Sullo schermo del Walkman viene visualizzata la schermata Use USB for (Usa USB per). Toccare File Transfer (Trasferimento file) nella schermata Use USB for (Usa USB per), quindi toccare OK.
  5. La notifica di aggiornamento viene visualizzata sullo schermo del PC. Verificare il messaggio e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per eseguire l'aggiornamento.

NOTA: se necessario, attivare la funzione Wi-Fi per collegare il Walkman a Internet.

Fase 2: Verificare se l'aggiornamento ha avuto esito positivo

Dopo l'aggiornamento, verificare che la nuova versione sia stata installata correttamente attenendosi alla seguente procedura.

  1. Far scorrere la schermata Home del Walkman verso l'alto.
  2. Toccare Settings (Impostazioni) → System (Sistema) → About device (Informazioni sul dispositivo) per visualizzare la versione software in Build number (Numero build).
  3. Se Build number (Numero di build) è 4.05.00, l'aggiornamento del firmware ha avuto esito positivo.