ID articolo : 00225221 / Ultima modifica : 17/03/2019

I prodotti che utilizzano magneti influiscono sui dispositivi medici come, ad esempio, i pacemaker?

Utilizzo un dispositivo medico, come ad esempio un pacemaker, un defibrillatore o una valvola a pressione variabile per il trattamento dell'idrocefalo. Cosa devo sapere?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

I dispositivi medici come i pacemaker, i defibrillatori o le valvole a pressione variabile per il trattamento dell'idrocefalo potrebbero essere influenzati a seconda del campo magnetico del magnete contenuto nel prodotto.

Se si utilizza uno di questi dispositivi medici, consultare il medico prima di utilizzare un prodotto di Sony che contiene magneti, poiché alcuni di questi prodotti possono influire sul dispositivo medico.
Inoltre, anche se il prodotto è spento, il magnete contenuto nel prodotto può comunque influire sui dispositivi medici. Assicurarsi di tenere il prodotto lontano da dispositivi medici e dalle persone che utilizzano dispositivi medici.

NOTA: Nei prodotti Sony, ad esempio, le parti quali altoparlanti, cuffie, custodie o la sezione di apertura/chiusura della confezione del prodotto possono contenere magneti. Gli altoparlanti possono essere integrati in TV, fotocamere o smartphone.