ID articolo : 00203568 / Ultima modifica : 27/06/2019

Perché è importante utilizzare il cavo USB corretto (fornito in dotazione) con il mio prodotto?

    La maggior parte dei prodotti Sony forniti con un cavo USB sono pensati per funzionare con quel dato prodotto in particolare. 
    Utilizzare un cavo diverso potrebbe essere la causa di un funzionamento non ottimale del prodotto. Ad esempio, il sistema audio o lo smartphone potrebbero bloccarsi, caricarsi in modo meno efficace o presentare problemi con il trasferimento dei dati.

    Trasferimento dati e ricarica a confronto 

    Normalmente, un cavo USB completo è composto da 4 fili in rame:

    • Due cavi sono utilizzati per la ricarica
    • Due cavi sono utilizzati per il trasferimento dei dati.

    Anche se tutti i cavi USB si presentano nello stesso modo all'esterno, alcuni cavi sono pensati solo per la ricarica, e i due fili in rame per il trasferimento dati (chiamati linee dati D+ e D-) non sono inclusi nel cavo o sono disconnessi. Si consiglia di utilizzare cavi USB che hanno tutti e quattro i fili collegati, poiché l'assenza dei fili per il trasferimento dati potrebbe provocare errori. 

    Come faccio a sapere se il mio cavo USB ha quattro fili?

    Verificare questo dettaglio potrebbe rivelarsi difficile, poiché i cavi di diversi produttori non sono tutti uguali. Se si utilizza un prodotto Sony senza un cavo USB fornito in dotazione, rivolgersi al rivenditore locale chiedendo specificatamente un cavo USB in grado di trasferire dati. È possibile verificare il cavo anche da soli, tutti i dati dovrebbero essere riportati sulla confezione. 

    Il primo elemento da verificare è il cavo USB fornito in dotazione con lo smartphone. Il cavo dovrebbe essere compatibile con il trasferimento dati.