ID articolo : 00164114 / Ultima modifica : 29/03/2019

Come utilizzare lo strumento di diagnosi e correzione per la risoluzione dei problemi di connessione Internet o di rete wireless

    Per la risoluzione dei problemi di connessione WLAN o Wi-Fi® è possibile utilizzare lo strumento di diagnosi e correzione.
    1. Premere la combinazione di tasti Windows + X e quindi fare clic su Pannello di controllo.
    2. Nel Pannello di controllo, fare clic su Rete e Internet.
    3. Nella schermata Rete e Internet, fare clic su Centro connessioni di rete e condivisione.
    4. Nella finestra Centro connessioni di rete e condivisione, in Modifica impostazioni di rete, fare clic su Risoluzione problemi. Immagine
    5. Nella finestra Risoluzione dei problemi - Rete e Internet, in Rete, fare clic su Scheda di rete.             Immagine
    6. Nella finestra Scheda di rete, fare clic sul pulsante Avanti.
    7. Nella finestra Selezionare la scheda di rete di cui eseguire la diagnosi, selezionare Tutte le schede di rete e quindi fare clic sul pulsante Avanti.
    8. Se viene rilevato un problema, seguire le istruzioni visualizzate su schermo per risolverlo.