ID articolo : 00250288 / Ultima modifica : 18/09/2020

[EASY VIDEO] Come utilizzare il sito Web di assistenza di Sony.

    Strategie di ricerca principali

    1. Accedere alla pagina del prodotto

    Iniziare digitando il nome del prodotto nella barra di ricerca. In questo modo si dovrebbe arrivare alla pagina del prodotto, che è la piattaforma migliore da cui iniziare il percorso:
    la barra di ricerca della pagina del prodotto mostrerà soltanto i risultati applicabili al prodotto specifico. Così facendo si restringe la ricerca!

    Per farla breve: usare la nostra pagina iniziale per accedere alla pagina del prodotto, quindi usare la pagina del prodotto per porre le proprie domande!

    2. Guide utili

    • La maggior parte dei prodotti offre una guida esaustiva accessibile dalla pagina del prodotto.
      La guida è dotata di una pratica funzione di ricerca che aiuterà l'utente a trovare le informazioni al suo interno.
    • I manuali in formato PDF, d'altra parte, sono un ottimo punto di partenza in caso di dubbi sulle procedure (ad esempio, un ripristino) o sulle impostazioni.
      Utilizzare la funzione CTRL + F nel file PDF per effettuare la ricerca tramite parole chiave. In alcuni casi è possibile anche fare clic sui widget di ancoraggio del menu.

    3. Ci sono delle specifiche?

    L'utente è interessato alle specifiche? Su ciascuna pagina del prodotto, in alto a sinistra, è presente un pulsante delle specifiche.
    Per confrontare le specifiche, visitare il sito Web generale di Sony


    4. Chiedere alla comunità

    Se si’hanno difficoltà nel fare qualcosa, è probabile che qualcun altro prima abbia avuto gli stessi problemi.
    Visitare la Comunità Sony per cercare possibili soluzioni e suggerimenti.

    Questo breve video aiuterà l'utente a sfruttare al massimo il sito Web di assistenza di Sony