ID articolo : 00237610 / Ultima modifica : 25/10/2022Stampa

Xperia Companion

    Aggiornamento e riparazione software

    Xperia Companion consente di installare in modo semplice i nuovi aggiornamenti software e di eseguire le riparazioni software: un modo facile e veloce di risolvere eventuali problemi alle prestazioni.

    Nota
    • La funzione di aggiornamento software di Xperia Companion non può essere utilizzata con gli smartphone Xperia rilasciati nel mese di maggio 2022 e successivi.
    • Per gli smartphone Xperia rilasciati nel mese di maggio 2022 e successivi, è necessario configurare l'impostazione di trasferimento dati nello smartphone Xperia quando lo si collega al computer. Dopo aver collegato il dispositivo al computer con un cavo USB, trovare e sfiorare [Impostazioni] > [Connettività dispositivo] > [USB], quindi selezionare [Trasferimento di file] per l'opzione [Utilizza connessione USB per].
    • Da giugno 2020, termineremo il supporto per la funzione "backup iCloud" utilizzata per il trasferimento dati dagli smartphone iOS agli smartphone Xperia rilasciati prima del 2018. Sarà possibile utilizzare il "backup iTunes" per trasferire i dati dagli smartphone iOS agli smartphone Xperia rilasciati prima del 2018.
    • Sugli smartphone Xperia rilasciati a partire dal 2019, non è possibile utilizzare Xperia Companion per ripristinare i contenuti. Utilizzare Google Drive per eseguire il backup e il ripristino dei contenuti.

    Xperia Companion è disponibile per Windows e Mac OS. Fare clic sui collegamenti riportati di seguito per le istruzioni di installazione e i requisiti di sistema pertinenti.

    Xperia Companion per Windows

    Xperia Companion per Mac OS